Fervono i preparativi in vista della partenza! Quest’estate segnerà una ripresa dei legami che uniscono l’Azione Cattolica di Nola con la Terra delle aquile. Dal 24 luglio fino all’11 agosto un gruppo di seminaristi della diocesi guidati da don Gennaro Romano, rettore del Seminario, e alcuni giovani provenienti da diverse parrocchie si recheranno in Albania presso i villaggi di Ragam e Sheldi per accompagnare i ragazzi e i giovani del posto in un’esperienza di campo scuola. Sarà questa un’ulteriore occasione per sostenere e incoraggiare la nascita e lo sviluppo dell’Azione Cattolica nelle comunità albanesi e rinsaldare la comunione ecclesiale con la chiesa locale.
Per noi “nolani” si apre un’avventura che sicuramente vedrà un seguito diventando un appuntamento stabile dell’estate associativa e che ci porterà a stringere ancora di più le relazioni già intessute con gli amici albanesi in linea con gli obiettivi prefissati per questo nuovo triennio.
Partiamo per una missione che ci vedrà impegnati in un’esperienza di servizio ai fratelli che a differenza nostra hanno più difficoltà nell’ intraprendere un cammino di fede nell’associazione ma siamo certi che anche per noi sarà un’occasione bella e ricca di significato perché metteremo in pratica lo stile dell’AC: condivisione, sostegno reciproco e tanta gioia.
A risentirci!
Michele Romano