Cittadini dalla testa ai piedi

Fiato ai polmoni, cuore pronto, mani operose e scarpe comode per percorrere le strade delle nostre città e tracciarvi nuovi segni di speranza…Ecco a voi il contributo del settore Giovani delle parrocchie Santa Maria delle Vergini, San Pietro Apostolo, San Vincenzo Ferreri sul tema del Bene Comune.
E’ un’assemblea, questa, che vuole rendere tangibile, sul territorio, il senso della presenza dell’Azione Cattolica, la quale ha a cuore le questioni sociali e non intende essere spettatore ma partecipare alla loro risoluzione, attraverso il dialogo e la proposta di idee costruttive. Sappiamo infatti che, in un tempo in cui sembra che nulla possa mai cambiare, i giovani di AC sanno essere capaci di proposte e fermento di novità. In un tempo che sembra non avere più buone notizie per i giovani, i giovani di AC sanno essere la buona notizia per questo tempo.
INTRODUCE : Pasquale Magro (Vice Presidente parrocchia SMdV per il Settore Giovani)
INTERVIENE : Marco Iasevoli (già Vice Presidente Nazionale per il Settore Giovani)
A seguire una marcia attraverserà le strade della Nostra città per concludere l’Assemblea con un momento di preghiera.
Hanno aderito all’Assemblea :
MSAC – movimento studenti di azione cattolica della diocesi di Nola
MLAC – movimento lavoratori di azione cattolica della diocesi di Nola

L’appuntamento è per domenica 11 marzo 2012, dalle 11.00 alle 13.00 dalla sala don Bosco in piazza Vittorio Veneto alla chiesa San Pietro Aposto – Scafati

Lascia un commento