Ci siamo!

Domenica 9 ottobre, ore 8.30: inizia l’anno 2011-2012 per l’Ac di Nola!

E’ questo, infatti, l’appuntamento per il convegno di inizio anno in cui, tradizionalmente, l’Ac si incontra e vengono presentate le iniziative diocesane e quest’anno ci sono tante novità in pentola!

La giornata, aperta a chiunque voglia partecipare (ma sono invitati soprattutto i consigli parrocchiali e gli educatori), sarà articolata in due momenti: la mattina, in assemblea, ascolteremo il commento di don Alessandro sul Vangelo dell’anno e la presentazione delle varie attività e le linee guida del cammino diocesano, il pomeriggio i settori presenteranno agli educatori i cammini dei vari archi d’età.

Nel pomeriggio, in particolare, ci sarà l’incontro dei presidenti in cui si discuterà di un argomento su cui si avverte la necessità di una particolare attenzione: la promozione associativa e la formazione responsabili. Insieme, infatti, ci si confronterà riguardo l’idea di metter su una scuola di formazione per responsabili che si svilupperà a livello territoriale.

Il costo del pranzo, lo ricordiamo, è di 10€ ed occorre comunicare a Mena Vitale o Enzo Formisano il numero degli astanti.

Il programma completo della giornata è:

ore 8.30 arrivi

ore 9.00 lodi

ore 9.30 da dove ripartiamo: video sulle attività estive

ore 9.45 commento del brano del Vangelo e intervento del presidente diocesano. A seguire, dibattito

ore 12.00 Messa

ore 13.00 pranzo

ore 15.00 presentazione dei cammini annuali e incontro presidenti

ore 17.00 momento di preghiera conclusivo

raccomandiamo a tutti la puntualità!

 

Lascia un commento