Vivere la fede, amare la vita

La scorsa domenica, insieme alle tessere, è stata consegnata ai presidenti parrocchiali una pista di riflessione per contribuire, insieme a tutta l’associazione parrocchiale e in particolar modo i consigli, alla stesura del documento assembleare.

Nelle prossime settimane, infatti, si riunirà un’apposita commissione diocesana che stenderà la bozza del documento che sarà poi votata dall’assemblea il 27 febbraio prossimo. Ma il consiglio e la presidenza vorrebbero che già la bozza contenga le riflessioni e i suggerimenti di tutti e che sia costruita insieme. Ecco perchè è stata preparata la scheda di riflessione che invitiamo tutti ad “utilizzare” inviando ai membri della presidenza il contributo della propria parrocchia: la commissione integrerà le riflessioni tra loro e alle riflessioni contenute nella bozza prodotta a livello nazionale (anch’essa consegnata domenica scorsa).

Il titolo del documento è è “Vivere la fede, amare la vita. L’impegno educativo dell’Ac”. Si vuole così sottolineare, da un lato, la necessità di una sempre più forte integrazione tra fede e vita e, dall’altro, che l’Ac intende inserirsi all’interno di un più ampio cammino ecclesiale, il quale va ben oltre il triennio ed investe l’intero decennio pastorale dedicato all’educazione. L’Azione Cattolica, in sostanza, si impegna a formare persone che vivono l’integralità della proposta cristiana nella loro esistenza. Ci sembra questo di importanza cruciale oggi.

Di seguito potete scaricare la bozza, la pista di riflessione proposta e ulteriori materiali per l’adesione (veglia di preghiera e mandato). Tutto il resto del materiale (tra cui il manualetto di Dalì) lo trovate QUI

scheda consiglio 28_11_2010

Documento_programmatico

preghiera_adesione_2010

8 DICEMBRE

Lascia un commento