Cari educatori ACR, è ormai quasi tempo di avvento..un tempo di preparazione al Natale, e come ogni anno la diocesi offre la possibilità ai ragazzi 12/14 di vivere appieno questo momento importante per la vita cristiana attraverso un week-end di spiritualità pensato “a misura di ragazzo”.
“Tra i silenzi di Giuseppe”… è così intitolato il week-end di quest’anno: i ragazzi, attraverso storie, giochi, attività ecc.. impareranno a conoscere meglio la figura di San Giuseppe e, attraverso di lui, rifletteranno sulle loro esperienze di vita.
E’ questo, un momento importante per la vita associativa dei più piccoli; un momento di crescita personale, comunitaria e diocesana.. è bene quindi che voi educatori invitiate caldamente i ragazzi a partecipare con l’entusiasmo di sempre.
Il week-end si terrà a Visciano, all’Oasi di Maria nei giorni 4 e 5 dicembre.
Gli arrivi sono previsti per le ore 15.00 di sabato 4 dicembre, mentre alle ore 15.30 di domenica 5 dicembre sarà celebrata la Santa Messa aperta anche ai genitori dei ragazzi. Il tutto si concluderà per le 17.00 circa della domenica.
La quota è di 20 euro e le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 24 novembre rivolgendosi a Rita, Paola o Ilaria.
Il numero massimo di partecipanti per parrocchia è di 5 ragazzi.
Vi chiediamo di attenervi a tali indicazioni per una migliore organizzazione del week-end..
A breve vi invieremo anche la proposta per la preghiera d’Avvento da poter vivere nelle vostre parrocchie.
Ora, non ci resta che augurarvi un buon cammino…
Calorosi saluti
L’equipe diocesana ACR