Sabato 6 dicembre, in Seminario, si è svolto il primo incontro dell’EdR per questo nuovo anno associativo; impegnativo il percorso che per tutto l’anno vedrà impegnati i rappresentanti degli acierrini provenienti da tutte le Associazioni parrocchiali della Diocesi: si cimenteranno, infatti, facendosi portavoce dei pareri di centinaia di loro coetanei, nella stesura dello Statuto dell’EdR nolana.
Il lavoro di redazione del novello, e primo, Statuto sarà il principale obiettivo del lavoro dell’EdR per quest’anno e si svolgerà attraverso tre tappe, l’ultima delle quali si concluderà con l’approvazione dello Statuto stesso, che si svolgerà in concomitanza con la Festa-Convegno Diocesana e alla quale parteciperanno tutti gli acierrini.
Sabato 6 , dunque, la prima tappa: i ragazzi si sono riuniti per individuare alcune forme di sondaggio che consentiranno di rilevare presso i loro coetanei quali sono i punti più importanti da tener presenti nella costituzione degli articoli fondanti lo Statuto EdR: impegni da prendere, diritti e doveri…per poter rilanciare la vita associativa in tutti gli ambiti di vita loro più vicini: famiglia, scuola, città, Chiesa e AC.
Nel prossimo incontro, che si terrà a marzo, raccolti i pareri dell’ACR declinata nelle singole realtà parrocchiali, si procederà a dar origine alla bozza dello Statuto che sarà poi votato da tutti a maggio.
Beh, cosa augurare ai membri dell’Edr e agli acierrini che contribuiranno a questo esercizio di democrazia e responsabilità se non un grande BUON LAVORO…ORA TOCCA A VOI!