Incontri territoriali della presidenza diocesana

Quando si è dovuto pensare al primo “atto” ufficiale della nuova Presidenza diocesana non ci sono stati dubbi: “Incontrare le parrocchie, e presto!”.

In sei diversi incontri, strutturati in modo tale che nessuno debba fare “trasferte” da un punto all’altro della diocesi, cercheremo di conoscere meglio le singole realtà parrocchiali. Invitati principali sono i Presidenti parrocchiali, con i quali si vuole avere un rapporto costante e di massima vicinanza, e ovviamente i responsabili di settore, i consiglieri, gli educatori e i soci che hanno a cuore la vita associativa.

L’obiettivo è quello di avere un quadro della situazione diocesana e delle singole parrocchie, individuare insieme nodi e risorse, cominciare a progettare azioni nuove per rendere la nostra Ac diocesana sempre più bella, unita, profetica, moderna. E sempre più a servizio della Chiesa e dell’Uomo.

Come detto, gli incontri saranno sei, in sei diverse città. Dunque nessuno può esentarsi!!! Del resto, è anche l’occasione per conoscere meglio i nuovi responsabili diocesani.

Nel corso degli incontri saranno fornite informazioni sulle feste di settore, sull’incontro Msac dedicato alla scelta universitaria e sul campo estivo unitario. Saranno distribuiti inoltre i palloni della pace dell’Acr.Si parte il 24 aprile alle 19.30 con l’incontro delle parrocchie che vanno da Tavernanova a Brusciano. Saremo ospiti presso la parrocchia S. Maria del Suffragio di Pomigliano. Gli incontri proseguiranno dopo la festa del 4 maggio per i 140 anni dell’Ac.