Nel deserto la Parola: weekend di interiorità per giovani

La parola “Midbar”, deserto in ebraico, contiene in sé il termine “Dabar”, che in ebraico significa “parola”, quasi come a volerci ricordare che è nel silenzio del deserto, esteriore e interiore, che Dio parla alla profondità del cuore dell’uomo.
Qui, lontano dalle distrazioni del mondo abitato, sperimentiamo una connessione con Dio, facilitata dal silenzio, che amplifica la voce divina.
Il deserto, il silenzio e le promesse sono lo scenario in cui la voce del Signore chiama e condivide con l’uomo il suo desiderio di felicità.
In questo weekend di interiorità ci muoveremo in questo deserto, sulla scia di questa voce che emerge dal silenzio per guidarci e trasformarci.
I giovani rifletteranno su tre tappe che descrivono ogni vero cammino di crescita: l’entusiasmo, le paure e la fiducia. Tre aspetti di una sola chiamata, pilastri della responsabilità, che ci accompagnano costantemente quando viviamo pienamente la nostra vocazione ad un Bene più grande.

Il weekend si terrà presso Casa Clero al Seminario Vescovile di Nola il 29 e 30 novembre ed è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni.
È possibile prenotare un giovane per parrocchia, per permettere la partecipazione di tutti e un clima di maggiore conoscenza e fraternità. Eventuali altri iscritti saranno inseriti nella lista d’attesa (state tranquilli: storicamente abbiamo sempre trovato un modo per accontentare tutti quelli che hanno desiderio di partecipare). Il costo è 35€ (40€ per i non tesserati).
Bisogna portare lenzuola, federe, asciugamani, Bibbia, penna, quaderno e tutto l’occorrente per l’igiene personale.
Gli arrivi sono previsti alle ore 16:00 di sabato 29 novembre, poi alle 15.00 di domenica 30 novembre i partecipanti si sposteranno in Cattedrale per concludere il weekend partecipando alla Messa di consegna delle tessere ai presidenti parrocchiali delle ore 16:00.

Qui trovate il link con il form di prenotazione
https://docs.google.com/forms/d/1uM39RMWoy-61jB9xIxYKWSMPP2UKeZMpV9gk-kXLKOQ/edit?pli=1&pli=1

Lascia un commento