«Mentre divento io, io dico tu». Secondo il filosofo Martin Buber l’identità personale si forma e si arricchisce non in isolamento, ma attraverso l’interazione con l’altro. E dove si compie questo modello relazionale? Nel Vangelo, dove servizio, dedizione e cura dell’altro ci insegnano che il vero significato della vita si trova non nell’autoesaltazione, ma nel dono di sé agli altri.
É questo messaggio che ci accompagnerà al November fest di quest’anno che si terrà il 9 novembre alle 8:30 presso la parrocchia Maria ss Vergine del Suffragio a Marra- Scafati.
Assieme ai giovanissimi rifletteremo su come possiamo scoprire davvero chi siamo solo e soltanto vivendo relazioni autentiche e generose, allo stesso modo l’altro definisce la sua identità nella Bellezza della relazione.
Vi aspettiamo alle 8:30, vivremo assieme i laboratori e la santa Messa, dopo pranzo é prevista l’animazione. La giornata terminerà alle ore 16:00.
Sono invitati a restare con noi anche tutti gli educatori che accompagneranno i giovanissimi.
É previsto il pranzo a sacco.
Ricordate di portare soprattutto il desiderio e la voglia di vivere insieme una nuova giornata all’insegna dell’amicizia e del divertimento !
Non vediamo l’ora di rivedervi tutti!!!
Non mancate,
Clelia, Franco, gli assistenti e tutta l’équipe giovani diocesana.