In famiglia: proposta per un percorso genitori 2025-2026

Il settore adulti dell’Azione Cattolica Diocesana propone, per il secondo anno consecutivo, un percorso su tematiche familiari per rispondere all’esigenza dell’essere adulto nella propria famiglia quando si cerca di viverla alla luce del Vangelo e dell’Amore sponsale.

“In famiglia: Una luce da ricoprire ” questa la proposta articolata in più tappe.

“La luce della fede possiede un carattere singolare è capace di illuminare tutta l’esistenza dell’uomo. Perché una luce sia così potente, non può procedere da noi stessi, deve venire da una fonte più originaria, deve venire, in definitiva, da Dio. La fede nasce nell’ incontro con il Dio vivente, che ci chiama e ci svela il suo amore, un amore che ci precede e su cui possiamo poggiare per essere saldi e costruire la vita”. (Lf 4) Le famiglie sono un atto di amore e di fiducia nel futuro, un progetto generazioni e inclusivo che tiene insieme il dono di diventare genitori, la solidarietà verso i poveri, l’apertura alla diversità delle persone e la promozione di un’educazione cristiana, matura e credibile. La proposta mette al centro la persona come uomo/donna “di questo tempo”: nel suo essere coniuge che desidera aprire la propria vita di coppia alla comunità; nel suo poter essere genitore, anche distante dalla vita ecclesiale, ma che porta nel cuore desideri di bene per i propri figli.
Insieme possiamo metterci in cammino per vivere un’esperienza autenticamente missionaria in cui l’associazione si mostra accogliente, pronta a tessere relazioni e a lasciarsi interpellare da altri adulti.

Scarica il sussidio: Percorso-Famiglie.pdf (17 download)

Lascia un commento