Anche in Quaresima, torna puntuale l’appuntamento per i 12/14 di tutta la diocesi!
Il Weekend di spiritualità si terrà il 14 e 15 marzo 2026, presso il Centro Giovanile di San Giuseppe Vesuviano, in via Croce Rossa n°35.
Il titolo “Che io veda di nuovo!” riprende un passaggio del brano del Vangelo secondo Marco (Mc 10, 46-52), in cui Gesù guida Bartimeo ad essere consapevole del proprio desiderio di ritrovare la vista. I ragazzi sono quindi chiamati a riflettere su come il Signore possa trasformare la “cecità” di ciascuno, aprendo ad una visione nuova ed autentica della realtà, attraverso l’espressione del loro desiderio più profondo per rispondere alla domanda: “Che cosa vuoi che io faccia per te?”.
L’appuntamento è per sabato 14 marzo alle ore 16:00, con conclusione prevista per le 12:30 della domenica. La quota di partecipazione è di €25 (+€5 per i non tesserati per la copertura assicurativa) e comprende cena del sabato, pernottamento e prima colazione.
È necessario portare con sé Bibbia, quaderno, penna, lenzuola, asciugamani e tutto l’occorrente per l’igiene personale.
Le adesioni devono essere comunicate a Rachele (380 124 8846) o Matteo (389 040 5680) entro domenica 1 marzo, specificando i dati dei partecipanti ed eventuali intolleranze o allergie alimentari.
Ogni parrocchia può iscrivere fino a tre ragazzi; eventuali richieste aggiuntive saranno inserite in lista d’attesa e accolte in base alla disponibilità.
Non vediamo l’ora di condividere con voi questo tempo di gioia e riflessione!
Paco, Chiara, don Salvatore e tutti gli amici dell’equipe Acr
