Dopo il positivo riscontro dello scorso anno, torna il week-end di spiritualità dedicato al settore adulti: un tempo prezioso di rigenerazione interiore e di sosta nel ritmo frenetico della quotidianità.
Il titolo PUNTO FOCALE: Dove tutto prende forma nasce dalla riflessione sul tema dell’accompagnamento, inteso come arte dell’essere presenti gli uni per gli altri, con ascolto profondo, rispetto e discrezione e dalla consapevolezza di un’esigenza sempre più urgente: rimettere al centro la “Fede”, non come esperienza isolata, ma come realtà che si nutre e cresce nelle relazioni autentiche. Un’occasione per riscoprire come la spiritualità personale si intrecci con il volto dell’altro e si radichi nella vita concreta.
C’è chi si lascia accompagnare e chi si fa compagno di viaggio, proprio in questa relazione fatta di fiducia, riconosciamo il punto focale, attraverso cui possiamo scorgere concretamente la presenza di Dio nelle nostre vite dove il Suo progetto per ciascuno di noi prende forma e diventa realtà vissuta.
Ma noi, come adulti, sappiamo davvero lasciarci accompagnare?
Con questo interrogativo vi invitiamo a partecipare al week-end che si terrà a S. Giuseppe Vesuviano, presso il centro giovanile dei Giuseppini del Murialdo, il 15 e 16 novembre 2025 dalle 9.00 del sabato alle 16.30 della domenica.
La quota di partecipazione è di 50€ ( +5€ per i non tesserati per la copertura assicurativa) e comprende il pranzo e la cena del sabato, il pernottamento, la colazione e il pranzo della domenica.
Le adesioni vanno comunicate a Salvatore Iannicelli (+39 328 452 3921) entro domenica 9 novembre, specificando i dati dei partecipanti ed eventuali intolleranze e/o allergie alimentari.
Ciascuna parrocchia può prenotare 3 adulti, poi ci sarà una lista d’attesa.
Occorre portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola e l’occorrente per l’igiene personale.
Gli amici dell’equipe adulti.