Come sono belle le coppie di innamorati, complici, uniti e in sintonia, ma sappiamo bene che in tutte le coppie ci sono momenti di difficoltà e discussioni che toccano la quotidianità e che ci fanno rendere conto che non é “tutto rose e fiori”.
Spesso ci ritroviamo a dover gestire conflitti e divergenze date dalle diversità di ognuno. Il conflitto non è da temere, non è il segno di una relazione che sta fallendo, ma di una relazione viva, che cresce e si trasforma.
Essere una coppia che va oltre il “tutto rose e fiori” significa saper riconoscere che una relazione sana non è caratterizzata da una perfetta armonia, ma dalla capacità di affrontare le divergenze insieme e nel modo giusto, consapevoli che le discussioni possono essere occasioni di intimità e conoscenza reciproca se vissute con rispetto reciproco e cura dell’altro, sì, anche se discutiamo. Discutere non significa smettere di amarsi e rispettarsi o amarsi meno, ma confrontarsi per costruire qualcosa di più profondo, di più forte, che vada oltre la banale formula Io+Te=Noi. Quel Noi è un cammino che conserva tutte le sfumature di ognuno e che trova proprio nelle divergenze la bellezza dell’ autenticità del singolo e della coppia.
In questo weekend, desideriamo offrire uno spazio di riflessione e di confronto, dove scoprire insieme che il conflitto serve ed è necessario se – e solo se-vissuto senza violenza. Vivendo una pace che non teme le crisi perché consapevole che se gli ingredienti sono amore e rispetto reciproco conduce ad un legame più forte e autentico.
Il weekend vacanza per fidanzati e giovani coppie di sposi (entro il primo anno di matrimonio) si terrà il 30 e 31 Agosto presso Casa “Filippo Smaldone” a Formia.
Non si tratta di un weekend di preparazione al sacramento del matrimonio ma un vero e proprio weekend di mare e condivisione.
Il costo è di 130 euro a coppia + spese di viaggio, massimo 20 coppie. Termine delle prenotazioni: 27 giugno e vanno comunicate a Nunzia Paola Sallusto o ai segretari del Settore giovani versando un acconto di 50€ a coppia mediante bonifico bancario.
Il Sabato è previsto pranzo a sacco e ricordate di portare costume da bagno e il necessario per la balneazione!!!