Non per pochi – Pomeriggio di formazione per animatori adulti

Il 5 marzo alle 15.30 ci sarà in seminario a Nola il pomeriggio di formazione per gli animatori e i responsabili del Settore adulti.

L’Azione Cattolica crede fortemente che la dimensione del gruppo sia una grande risorsa e rappresenti uno dei cardini che più caratterizzano lo stile associativo. Ma, come per ogni cosa, per tenere viva questa scelta occorre darle nutrimento, che in questo caso è rappresentato dalla formazione per aggiornare gli approcci e le metodologie, rilanciando al contempo le motivazioni e l’entusiasmo.

Come ci ricordano gli Itinerari formativi la vita associativa in sé, con le sue dinamiche e i suoi organismi, “si configura come un’occasione formativa unica nel suo genere che consiste nel condividere e camminare insieme a tante altre persone sparse per la città, le regioni, i paesi” ( Sentieri di speranza, p.232). A partire da questo spunto, rifletteremo insieme e ci interrogheremo su cosa significhi animare un gruppo adulti, che strumenti utilizzare a secondo delle realtà che si vivono e come non spegnere mai la fiamma della missionarietà ordinaria che mantiene il gruppo aperto agli altri.

Chiediamo alle parrocchie di comunicare entro il 26 febbraio il numero dei partecipanti.

I vice adulti e i membri di equipe vi aspettano!

Un commento su “Non per pochi – Pomeriggio di formazione per animatori adulti”

  1. Ciao, buona notte
    Che tu sia un individuo francese, svizzero, slovacco, ungherese, spagnolo, lettone, portoghese, italiano… ovunque nel mondo,

    – Stai cercando un prestito di denaro per la realizzazione del tuo progetto
    – Sei stato rifiutato dalle tue banche
    – Hai bisogno di un prestito per cancellare i tuoi debiti, pagare le bollette o avviare un progetto

    Il tuo trauma finanziario ora è finito,

    E-mail: financeluis@gmail.com

    NB: Un credito ti impegna e deve essere rimborsato. Controlla la tua capacità di rimborso prima di impegnarti.

    Non serio ritornello.

    GRAZIE CORDIALI SALUTI

Lascia un commento