Per te, qui, ora: convegno di inizio anno 2022-2023

Il 2 ottobre 2022 ci sarà il convegno che tradizionalmente segna l’inizio dell’anno associativo.
Quest’anno, in linea con gli orientamenti nazionali, riserveremo un’attenzione specifica agli educatori e in particolare durante la mattina del 2 proveremo a interrogarci proprio sul cosa significa educare oggi nei luoghi che viviamo.
Ci aiuteranno a riflettere alcuni amici: Paola Del Giudice e Antonio Ascione de La Fabbrica del Divertimento didattica ed Eventi , Agata Esposito dirigente di IIS Marconi Galilei di Torre Annunziata e Aldina delegata dell’Azione Cattolica della regione Campania.
Il convegno sarà, soprattutto, l’occasione per ritrovarci dopo un’estate bella e ricca, dirci come stiamo, condividere le linee guida per i mesi che ci attendono alla luce dei cinque punti che abbiamo individuato alla fine dello scorso anno (potete recuperarli qui). Sarà anche l’occasione in cui voteremo l’ulteriore proposta di modifica all’atto normativo diocesano (qui trovate i dettagli)
E’ prevista l’animazione per i bambini.
Aspettiamo tutti gli educatori e i responsabili alle 8.30 al seminario per una ripartenza che piena di entusiasmo!
PROGRAMMA
ore 8.30 arrivi
ore 9.00 inizio lavori
ore 11.00 divisione per laboratori
ore 12.00 supplica alla Madonna del Rosario e celebrazione eucaristica.

PRENOTAZIONI TESTI FORMATIVI 2022-2023

Chi non lo ha ancora fatto può prenotare le guide contattando Francesco Cimitile (348 567 6906). Ciascuna associazione parrocchiale sarà informata del costo complessivo e potrà ritirare il proprio pacchetto all’incontro. Chi avesse bisogno dei testi formativi prima si accorderà direttamente con Francesco.

MATERIALE DISPONIBILE AL CONVEGNO

Programmazione diocesana
Note tecniche per l’adesione
Materiale per il Mese del Ciao

Lascia un commento