“Extra large!” – Adesioni 2019-2020, materiali e note tecniche

Nel pieno dell’itinerario assembleare parrocchiale si inserisce anche la preparazione della Festa dell’Adesione, che si celebra l’8 dicembre.

Ecco innanzitutto le  note tecniche (451 download) (non ci sono novità di rilievo rispetto agli anni scorsi) che in modo particolare presidenti, segretari e amministratori devono tenere ben presenti. In quest’anno assembleare è molto importante che su Dalì vengano aggiornati tutti gli incarichi.

NOTA: IN VISTA DEL CONVEGNO DEI NUOVI CONSIGLI PARROCCHIALI DELL’1 DICEMBRE, IL NUMERO DELLE TESSERE VA INDICATO A EMILIA LAVINO ENTRO GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE.

CAMPAGNA NAZIONALE

Quest’anno la campagna nazionale per l’adesione insiste in modo forte sulla popolarità dell’associazione, sulla nostra capacità di proporci a tutti e, quindi, di proporre anche l’adesione con convinzione!

CON LE NUOVE TESSERE ACCESSO AL PORTALE DELLE CONVENZIONI RISERVATO AI SOCI AC: https://azionecattolica.it/l-adesione-ha-un-valore-aggiunto

A partire dal 2020 i soci, seguendo questo link e tenendo a portata di mano la propria tessera, potranno accedere a un “portale delle convenzioni” con sconti e offerte commerciali e con campagne solidali.

MATERIALI DIOCESANI

Alla luce del fatto che quest’anno le associazioni parrocchiali sono già molto assorbite dalla buona preparazione delle assemblee parrocchiali, e considerando che le assemblee parrocchiali sono in se stesse un modo per capire meglio l’Ac e aderirvi, non produciamo dei materiali nuovi ma rendiamo disponibili quelli già pubblicati negli anni scorsi. Si tratta di una molteplicità di proposte, contenuti, laboratori che certamente possono essere recuperati e adattati:

Consideriamo prioritario che all’adesione siano preparati, innanzitutto, i responsabili ed educatori dei vari gruppi: da anni abbiamo disponibile una scheda con Domande e risposte sull’adesione che può essere davvero molto utile.

 

 

Lascia un commento