Famiglia

Un’azione cattolica che vuole essere “formato famiglia” deve partire da ciò che ha di più semplice: le persone.  Chi già vive l’esperienza associativa e ne ha provato gli effetti benefici nella propria vita e nella vita di fede è chiamato ad essere testimone di un’esperienza che sa già di famiglia.

La nostra associazione, formata da bambini, ragazzi, giovani e adulti è già esperienza di famiglia perché la figliolanza con Dio ci rende fratelli capaci di condividere tutto e non solo con chi già è in cammino con noi, ma soprattutto con chi ancora non conosciamo e ancora non conosce quanto il Signore ha in riserbo per lui.

Tocca a noi raggiungere gli altri, mostrar loro un modo per avvicinarsi a Dio, mettere a disposizione luoghi e persone che possono aiutare a dare alla vita un senso diverso.

Pensiamo a tutti i genitori che accompagnano i figli all’ACR, ai fratelli o alle sorelle dei nostri giovanissimi, ai fidanzati, alle giovani coppie di sposi, a quell’anziano che vediamo tutte le domeniche in chiesa. Abbiamo detto a tutte queste persone che c’è un posto anche per loro? Che anche loro, attraverso l’Azione Cattolica, possono fare esperienza di Chiesa e di Cristo? E se la nostra risposta è no, come facciamo a non sentirci egoisti per questo? Il dono che abbiamo ricevuto non è da custodire nel segreto, è dono da condividere!

Scarica il sussidio “Famiglia”

Sussidi

Percorso fidanzati 2009-2010

  • 20 febbraio “Ascolta… si fa coppia. Le dinamiche della comunicazione nella relazione” – ore 19.00, Lauro (centro pastorale presso le suore Vincenziane)

decalogo dialogo

  • 10 aprile “L’Abc dell’affettività. Affettività e persona”- ore 19.00, Lauro (centro pastorale presso le suore Vincenziane)

scarica il materiale

  • 8 maggio “L’amore coniugale: dono da amare” – ore 19.00, Lauro (centro pastorale presso le suore Vincenziane)

scarica il materiale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>