“E’ per me?!” – week-end per nuovi educatori Acr, 13-14 ottobre

Mentre ci prepariamo a dare inizio al nuovo anno associativo, ricordiamoci di segnare in rosso sul calendario delle nostre programmazioni le date 13-14 Ottobre quando a Casa clero a Nola si incontreranno i nuovi educatori Acr per un week end alla scoperta della bellezza del “servizio ai piccoli”. È l’occasione per darsi tempo e provare a capire l’importanza della scelta educativa dell’Ac. Spesso l’esperienza di servizio comincia senza conoscere “gli ingredienti” che permettano di realizzare un piatto gustoso e appetibile! Non ci sono ricette per “fare l’educatore” ma sicuramente occorre saper dosare bene tutti gli ingredienti che, mescolati con l’esperienza, aiutano ad assumere uno stile: essere educatore!

Ci accompagnerà in questa due giorni una provocazione: È per me?! È la domanda di vita che accompagna anche i bambini e ragazzi dell’Acr in questo anno associativo. Una domanda che tipicamente, piccoli e grandi, si fanno di fronte ad una novità. La novità di imparare ad essere educatore, cioè essere un dono per chi, a sua volta, è dono che ci viene affidato. Essere educatore è una scelta consapevole ma ancora più profondamente è una risposta a una vocazione! Per questo insieme proveremo a riflettere su come “rispondere” a questa chiamata. Cominciare l’esperienza di servizio educativo sottolineando la cura per qualificare al meglio questa “missione” significa cominciare con il piede giusto come ci ricorda anche il Progetto Formativo: la formazione è un impegno che qualifica l’Azione Cattolica.

Per questo aspettiamo tutti i nuovi educatori Acr (chi comincia in questo anno il servizio educativo e/o ha già vissuto un anno di servizio) per “prenderci gusto” insieme!

L’appuntamento è a Casa Clero, a Nola alle ore 15.30 di Sabato 13 Ottobre. Termineremo alle ore 18.30 di Domenica 14 con la Celebrazione Eucaristica. Il prezzo è di 25,00 €. Occorre portare lenzuola, Bibbia e quaderno; tutto l’occorrente per l’igiene personale. Le prenotazioni vanno effettuate entro Domenica 7 Ottobre a Marianna Napolitano (3298541253).

Intanto buona ripresa e buon anno associativo!

Gli amici dell’èquipe Acr

LOCANDINA (66 download)

RICETTARIO DEGLI EDUCATORI (367 download)

Un commento su ““E’ per me?!” – week-end per nuovi educatori Acr, 13-14 ottobre

Lascia un commento