Week-end 12-14 del 3-4 marzo “Capite quello che ho fatto per voi?”

In questo week-end i ragazzi analizzeranno il brano del vangelo che ci racconta il momento finale dell’ultima cena: “La lavanda dei piedi”.

Ai ragazzi verranno posti alcuni interrogativi: “Perché colui che dovrebbe avere più autorità si è abbassato a lavare i piedi ai suoi discepoli?”

Questo gesto richiede grande umiltà e costringe coloro che stanno assistendo alla scena a vivere in modo nuovo, la relazione con l’altro. I ragazzi si immedesimeranno nelle parti dei discepoli, cercando di capire il significato profondo del gesto che Gesù compie in quella occasione. Cosa ci chiede di fare il Signore? Quali sono le sfide e i cambiamenti che ci attendono?

I ragazzi potranno rispondere a questi interrogativi, attraverso attività di gruppo, momenti di preghiera, condivisione e confronto.

Il week-end si terrà Sabato 03 e Domenica 04 Marzo, a Casa Clero, in via della Repubblica, Nola. L’accoglienza è prevista per le 15:30 del Sabato e il week-end terminerà alle 12:30 della Domenica (il pranzo non è previsto). Ogni parrocchia potrà prenotare 5 ragazzi, le eventuali altre iscrizione saranno inserite nella lista d’attesa.

La quota di partecipazione è di 20 euro per ogni accierrino, le adesioni dovranno essere comunicate ad Elena, 3495845705, entro domenica 25 Febbraio 2018.

I ragazzi dovranno portare con sé: lenzuola, asciugamani, occorrente per l’igiene personale, penna, quaderno e Bibbia.

Vi salutiamo con affetto e vi auguriamo un buon cammino di Quaresima.

Gli amici dell’equipe Acr

2 commenti su “Week-end 12-14 del 3-4 marzo “Capite quello che ho fatto per voi?”

Lascia un commento