November-Fest-2017-2

“apparTengo”, il 5 novembre a Pontecitra il November fest dei giovanissimi

“Custodire significa rinunciare alla logica della «semplice amministrazione» (Documento di Aparecida, 201) per abbracciare quella del dono senza riserve”.

È questo il verbo che ci guiderà in quest’anno associativo:custodire.

Il tenere in custodia, mantenere al sicuro, riuscire a conservare ciò a cui teniamo, sono le prime immagini che rievocano questo verbo. Se io custodisco vuol dire che tengo a qualcosa, e soprattutto che questa cosa me la devo “tenere” ben stretta .

Custodire, però, non è solo scegliere cosa custodire e preservarlo; in realtà, riesce a custodire solo chi si lascia custodire. Siamo, contemporaneamente, custodi e custodìti. Non solo abbiamo cose che ci appartengono e appartengono alla nostra vita, ma anche noi apparteniamo a Colui e a coloro che ci amano e custodiscono.

Ed é proprio così che è nasce “apparTengo”, il titolo di questo NovemberFest, l’appuntamento annuale con tutti i giovanissimi della diocesi. Dal senso più puro del verbo custodire vogliamo costruire un itinerario in cui riscopriamo il nostro “sentirci parte”

Il 5 Novembre, quindi, i giovanissimi di tutta la diocesi si incontreranno nella parrocchia del Sacro Cuore di Marigliano (Pontecitra) per vivere una giornata insieme, riflettendo sul tema della custodia.

Il format è una “rielaborazione” dell’Oktober fest proposto dal Msac, che noi riadattiamo per renderlo a misura di tutti i gruppi giovanissimi della diocesi.

L’arrivo è previsto per le 8:30. Dopo un momento assembleare e di animazione, ci saranno i laboratori che occuperanno nella gioia e nella condivisione la mattinata. Poi il pranzo. Il tutto si conclude con la celebrazione eucaristica prevista per le 15:00.

Il 5 novembre é davvero vicino e non ci resta che ribadire l’invito!

Vi aspettiamo numerosi..ci Teniamo !

L’équipe diocesana del settore Giovani

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>