MANIFESTO

Tutti da papa Francesco! (seconda comunicazione)

Integriamo punto per punto tutte le informazioni sinora disponibili per l’incontro nazionale del 30 aprile dell’Azione cattolica con papa Francesco.

1) Sono invitati a partecipare tutti i soci e simpatizzanti (acierrini, giovanissimi, giovani, adulti, adultissimi e famiglie).

2) Per gli acierrini, consigliamo l’ampio coinvolgimento dei 12-14 mentre per quanto riguarda i più piccoli suggeriamo di invitarli solo in presenza di un congruo numero di genitori-accompagnatori.

3) Sia per i più piccoli che per gli adultissimi vanno messi in conto i disagi naturali di una giornata un po’ “diversa dal solito”.

4) Per partecipare è necessario versare una quota di iscrizione pro-capite di 8 euro (10 per gli Adulti).

5) Chi volesse assicurare i partecipanti non soci può seguire le istruzioni contenute in questa pagina: http://assicuraci.it/infortuni-non-soci.php

6) Ciascuna associazione parrocchiale deve comunicare il numero dei partecipanti e versare le quote di iscrizione entro il 5 aprile.

7) I kit e i pass arriveranno in diocesi con un’unica spedizione per evitare aggravi economici, quindi provvederemo alla distribuzione. Chi non ci fa pervenire l’iscrizione entro il 5 aprile dovrà procurarsi autonomamente kit e pass rivolgendosi direttamente al centro nazionale.

8) Ciascuna associazione parrocchiale organizza autonomamente il viaggio a Roma. Suggeriamo alle parrocchie della stessa città di coordinarsi per i pullman. Le ditte di pullman, sino a quando non arrivano specifiche comunicazioni dell’Ac nazionale, si organizzano per ingresso in città e aree parcheggio come da loro consuetudine. Chi ha esigenze immediate e specifiche contatta l’Agenzia per la mobilità di Roma.

9) Per l’organizzazione e l’aiuto alle associazioni parrocchiali sono stati nominati alcuni referenti decanali cui rivolgersi per comunicare il numero degli iscritti, versare le quote e chiedere sostegno nel caso ci sia bisogno di aggregarsi ad un’altra parrocchia per il viaggio. Ecco chi sono:

- primo decanato: Carmine Trocchia, Carmen Prevete (per Palma Campania, Domicella, San Gennaro), Paolino Trinchese (per Cimitile, Camposano, Cicciano, Roccarainola, Comiziano, Tufino)

- secondo decanato: Andrea Foglia e Maria Michele Napolitano

- terzo decanato: Sara Falco e Bianca Corcione

- quarto decanato: Enzo Formisano

- quinto decanato: Domenico Iovane

- sesto decanato: Biagio Palmese e Mariarosa Scognamiglio

- settimo decanato: Carmela Rita De Rosa

- ottavo decanato: Elena Sannino

10) Nel presentarvi il programma, vi ricordiamo che nel pomeriggio, alle 15.30, tutta la diocesi si ritroverà al Divino Amore per la celebrazione eucaristica con il vescovo Francesco. Il programma:

- partenza dei pullman suggerita tra le 2 e le 3 del mattino

arrivo a piazza San Pietro, spettacolo-testimonianza e incontro con papa Francesco

pranzo libero nei dintorni di piazza San Pietro

- alle 15.30 arrivo al Divino Amore per celebrare l’eucarestia insieme al nostro vescovo Francesco e alle Ac diocesane di Pozzuoli, Frosinone e Gaeta

9) Vi proponiamo di prepararvi al 30 aprile utilizzando l’opuscolo con le proposte di incontro a misura di Acr, ‘issimi, giovani e adulti. Contiene anche una breve preghiera da recitare insieme alla partenza. Lo trovate alla fine di questa pagina.

10) I sacerdoti sono invitati a partecipare e non dovranno pagare la quota d’iscrizione.

Opuscolo diocesano di preparazione al 29 aprile (335 download)

quiz "Quanto ne sai dall'Ac?" (154 download) per il laboratorio giovani/issimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>