lazzaro

Il 18-19 marzo ultimo week end di spiritualità per i 12-14                                                                                  

 

Siamo quasi alle porte della Quaresima, tempo forte che ci prepara a celebrare il mistero pasquale, centro di tutto l’anno liturgico e della vita di ogni credente. Proprio per questo torna, in questo periodo, l’invito rivolto ai 12-14 a vivere un tempo di riflessione e preghiera perché anche nella loro vita possano riscoprire l’importanza e la bellezza di sentire accanto a sé la presenza del Signore Gesù.

“Tuo fratello risorgerà” è il tema del prossimo week end di spiritualità per  12-14 che si svolgerà a Casa Clero (Nola) il prossimo 18-19 Marzo dal pomeriggio del sabato (ore 15.30) alla domenica (questa volta concluderemo prima del pranzo alle ore 12.30).

I ragazzi saranno chiamati a confrontarsi con l’evento miracoloso per eccellenza, riportare in vita un uomo che era morto: un evento che genera facilmente perplessità, confusione, anche spavento, tanta la distanza dalla “normalità”. Credere: un atteggiamento su cui spesso prevalgono la paura e la fatica di stare con il Signore, di ascoltare la sua Parola, di lasciarsi guidare da lui (come accade ai discepoli); su cui prevalgono sfiducia e scontentezza nei confronti di un maestro che non ci ascolta nel momento in cui vorremmo (come accade a Marta e Maria); su cui prevalgono la critica e l’impazienza (come accade ai Giudei). Questi atteggiamenti sono le nostre bende, i nostri sudari, i sepolcri che ci imprigionano impedendoci di vedere veramente Gesù, di comprendere chi sia prima di comprendere i suoi gesti.

Il costo dell’esperienza è di 15 euro. Occorre portare Bibbia, quaderno, lenzuola e tutto l’occorrente per l’igiene personale. Il numero di partecipanti è di tre per parrocchia, altre richieste  saranno messe in lista d’attesa nell’ordine di prenotazione ed eventualmente confermate dopo il termine di scadenza delle prenotazioni che è sabato 4 Marzo.

Le prenotazioni, in questa fase di costituzione dell’equipe diocesana, potranno essere effettuate inviando una mail all’ indirizzo acr.diocesinola@gmail.com oppure contattando Mena o Michele.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>