15207976_10210782618142323_938880679_n

“I vostri nomi sono scritti nei cieli” / pizza-giovani del 16 dicembre

Venerdì 16 Dicembre alle ore 20:00 nel Seminario Vescovile di Nola si terrà per il secondo anno consecutivo l’incontro “Pizza-giovani”!

Questa proposta nasce dall’intento di associare formazione, spiritualità e convivialità, dando la possibilità ai giovani di AC della nostra Diocesi di ritrovarsi tutti insieme e ampliare così amicizie e conoscenze.
La struttura di questo incontro sarà pressoché invariata: una prima parte in cui un ospite – relatore parlerà di un tema scelto e una seconda parte di convivialità e animazione.

Il 16 dicembre avremo, quindi, con grande piacere come relatore padre Beniamino.

Abbiamo ritenuto significativo ed emozionate che fosse lui il relatore per questa pizza-giovani dandogli innanzitutto la possibilità di poter rivolgere il suo saluto alla bellissima realtà giovanile diocesana di Azione Cattolica.
In questa occasione padre Beniamino ci  aiuterà a riflettere con un brano tratto dal Vangelo di Luca, sulla chiamata che tutti riceviamo dal Signore, attraverso la quale ci viene affidata una missione per la Chiesa e per il mondo e quindi soffermarci alle responsabilità di missionari che abbiamo come singoli e come Chiesa.  Sarà allora, quello di padre Beniamino un mandato missionario ai giovani della Diocesi di Nola.

La serata si concluderà con pizza e panino, per la quale ciascun giovane verserà una quota simbolica di 5 euro, contribuendo responsabilmente alla serata.
Entro domenica 11 dicembre ciascuna parrocchia dovrà comunicare ai segretari zonali (prima zona Antonella Testa, seconda zona Domenico Iovane, terza zona Carmine Martiello) il numero dei partecipanti alla serata, in modo tale da permettere una buona organizzazione della stessa. Ciascuna parrocchia raccoglierà le quote dei prenotati (N.B. non dei partecipanti) e le consegnerà all’accoglienza (per essere più chiari: siccome pizze, panini e bibite vengono preparati in base al numero dei prenotati, il gruppo parrocchiale deve versare anche la quota di chi si è prenotato e poi non è venuto).

Vi aspettiamo per trascorrere una piacevole serata insieme.

Per ulteriori informazioni contattare i segretari zonali e i responsabili di settore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>