10-11 dicembre, week-end Acr “Il più piccolo nel regno dei cieli”

Anche quest’anno l’Azione Cattolica di Nola propone alle ragazze e ai ragazzi tra i 12 e i 14 anni il week-end di spiritualità nel cuore del tempo liturgico dell’Avvento, un’occasione per vivere insieme un momento di riflessione sulla Parola di Dio, in preparazione al rinnovato e gioioso incontro con il Signore nella memoria del suo Natale.

Attraverso la figura di Giovanni Battista, per tutti modello di fede, testimonianza e servizio umile e costante all’unico Maestro, che è Cristo, si offriranno ai ragazzi spunti per illuminare la propria vita di figli, amici, studenti e acierrini!

Saranno, infatti, chiamati a riflettere su questa figura di profeta, sul suo stile e sulla novità del suo annuncio. Un annuncio non sempre ascoltato né capito, eppure vivo e vero, pronto a raggiungere chiunque sia disposto a mettersi in ascolto.

Eppure, quando Gesù afferma che “il più piccolo nel Regno dei cieli è più grande ancora di Giovanni Battista”, ci fa capire che abbiamo a disposizione una marcia in più, che è data dal fatto che viviamo in tempi nuovi, non più solo nell’attesa. Il Messia è venuto, Cristo è vivo in mezzo a noi e soprattutto per noi e per i nostri ragazzi c’è la garanzia della presenza dello Spirito Santo, il dono dall’alto, che porta con sé la sapienza e la scienza, il consiglio e la fortezza. Lui, ci ha detto Gesù, “vi guiderà alla verità tutta intera e vi svelerà le cose future”. La certezza di poter contare sulla luce dello Spirito ci sproni, giorno per giorno, nel servizio e nella fede per operare la verità, testimoniare con la vita e nella vita la gioia dell’incontro con Cristo, vivere da amati, per amare.

Sono in programma attività di gruppo e momenti di preghiera, affinché tutti i partecipanti, possano comprendere il messaggio di Gesù: seppur piccoli, anche loro sono chiamati ad essere missionari gioiosi del Vangelo.

Non mancheranno momenti di conoscenza, confronto e sano divertimento!

Il week-end si svolgerà il 10 e 11 Dicembre dal primo pomeriggio del sabato, ore 15.30, alla domenica dopo il pranzo, ore 14, presso Casa Clero in Via Seminario, Nola.

La quota di partecipazione è di 20 euro ad iscritto. Le adesioni vanno comunicate a Valentina Vitanza (vitanza.valentina@libero.it) e Michela Ambrosino (michela.ambrosino@hotmail.com) entro il 27 novembre.Ciascuna parrocchia potrà prenotare due ragazzi. Per richieste aggiuntive sarà possibile inserire i nominativi in lista d’attesa. Nel caso di disponibilità verranno accolti altri partecipanti in base all’ordine di prenotazione. Sarà opportuno portare con sé: lenzuola, asciugamani, occorrente per l’igiene personale, penna, quaderno e Bibbia.

Ai ragazzi è inoltre richiesto di munirsi di qualche foto che li rappresenti…All’arrivo scopriranno perché!

Abbracciandovi con l’affetto di sempre, vi auguriamo un buon cammino di Avvento!

L’èquipe Acr

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>