foto-giuliano-2

Buon cammino don Peppino!

L’Azione Cattolica Diocesana si unisce alla gioia della Chiesa di Nola per la nomina a vescovo di Lucera-Troia di don Giuseppe Giuliano. La biografia di don Peppino è strettamente legata alla biografia della nostra associazione diocesana: da giovane laico è stato vice-responsabile Acr, quindi, da sacerdote, ha ricoperto gli incarichi di assistente del settore Giovani, assistente unitario e assistente del Meic. Don Giuseppe è stato inoltre assistente nazionale dell’Acr.
A lui assicuriamo la nostra preghiera e la nostra amicizia, con lui condividiamo la profonda emozione che in questo momento stanno vivendo tanti laici e laiche legate a lui da un affetto fraterno e filiale. Facciamo nostri anche i sentimenti di commozione e felicità della comunità e dell’associazione parrocchiale San Giorgio Martire di Somma Vesuviana, dove attualmente don Peppino presta il suo servizio. Ringraziamo mons. Giuseppe Giuliano per aver voluto citare, nel suo saluto alla Chiesa di Nola, i laici di Ac che ha incontrato lungo la sua strada e soprattutto due grandi donne dell’associazione, Sandra D’Alessandro e Rachele Sibilla. Siamo inoltre grati a padre Beniamino per aver voluto che la presidenza diocesana e il collegio assistenti di Ac fosse presente nel momento in cui è stata ufficializzata l’elezione di don Peppino.
Alla Chiesa e all’associazione diocesana di Lucera-Troia, ai cari amici di quella terra con i quali da anni condividiamo il cammino in Ac, mandiamo un caloroso saluto nella certezza che il Signore ha davvero inviato loro un buon pastore: siamo pronti ad “invadere” la vostra Cattedrale e ad aprire nuovi gemellaggi associativi! Di cuore buon cammino e buon servizio, caro don Peppino!

A questo indirizzo web e alla pagina facebook InDialogo Chiesa Di Nola la notizia ufficiale pubblicata dalla nostra diocesi: http://www.diocesinola.it/…/mons-giuseppe-giuliano-eletto-v…

Qui gli auguri della Presidenza nazionale di Ac: http://azionecattolica.it/i-nostri-auguri-mons-giuseppe-giu…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>