14657653_10209335702223723_1121137465_n

#Bella storia… TU be continued!

“Ogni tessera è una storia: un libro iniziato in qualche momento della nostra vita, che racconta di persone incontrate, di esperienze vissute, di scelte compiute. è un libro fatto di immagini immediate, di volti e luoghi stampati nel cuore. È un libro anche di parole ascoltate, pronunciate o solo pensate. Pensiamo che contenga anche parole nuove e ancora da inventare. “ (Monica Del Vecchio e Maurizio Semiglia)
Ogni tessera di Ac è una storia, la nostra, la tua. Ogni tessera dell’Azione cattolica è però anche un tassello di un mosaico che insieme ad altre tessere, e ad altre storie di ragazzi, di giovani e di adulti, del Nord e del Sud, delle metropoli e dei piccoli centri, ha avuto origine tanti anni fa.
L’Azione cattolica è una bella storia e noi ne siamo “figli” ma in un certo modo anche “genitori” per quelli che verranno e di questa storia lunga ormai quasi 150 anni è bene conoscerne i momenti cruciali, i personaggi chiave, i giovani e gli adulti divenuti santi e beati. E proprio perché di questa storia bella ne facciamo parte anche noi, dobbiamo scoprirla, rispettarla e sentirci responsabili, perché continuarla spetta a noi!

Il NovemberFest quest’anno, coerentemente al tema scelto per l’Adesione di quest’anno, sarà un viaggio nella storia dell’Azione cattolica, perché anche i giovanissimi si sentano protagonisti di questa #BellaStoria. Non vi sveliamo altro, vi diamo solo le necessarie notizie tecniche.

Il NovemberFest, ovvero la giornata dedicata a tutti giovanissimi della nostra diocesi, è previsto per il prossimo 6 novembre, presso il Seminario Vescovile di Nola, nella prima zona pastorale: lì aspettiamo gli issimi per partecipare ad una giornata in cui formazione associativa, gioia della condivisione e divertimento la faranno da padrone fondendosi in un mix che (speriamo!) sia perfetto.
Grazie a questo momento, tutti i giovanissimi avranno la possibilità di assaporare il gusto della dimensione diocesana, in vista poi delle due scuole di preghiera, la festa e il campo estivo.

Il programma della giornata è:
9.00 Arrivi
9.30 Assemblea
10.00 Laboratori
12.30 Messa
13.15 Pranzo a sacco
15.00 Assemblea
16.00 Saluti

Entro il 30 Ottobre vi chiediamo, per poterci organizzare al meglio, di comunicarci un numero indicativo degli issimi presenti; inoltre i gruppi parrocchiali dovranno portare quel giorno un cartellone giallo o azzurro 35×50 su cui sarà segnata la data o l’anno di fondazione della propria Azione cattolica parrocchiale. Per ulteriori informazioni e per le comunicazioni del numero, potete rivolgervi a Carmine Trocchia.

Gli amici dell’Equipe SG

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>