confessione

Incontro con presidenti e assistenti parrocchiali – 1 ottobre 2016

Il vescovo Beniamino e la Presidenza diocesana invitano i presidenti e i sacerdoti-assistenti parrocchiali per sabato 1 ottobre, ore 10, presso il Seminario di Nola. LA LETTERA D'INVITO (91 download)

Carissimi Presidenti e Assistenti parrocchiali di AC,

saremmo molto felici, sabato 1 ottobre alle ore 10 in Seminario, di trascorrere insieme a tutti voi un momento di fraternità e confronto.

Come già saprete, nelle prossime settimane le AC parrocchiali e interparrocchiali della nostra diocesi svolgeranno il percorso assembleare per eleggere i nuovi Consigli e indicare i nuovi Presidenti e responsabili: è perciò importante condividere le attenzioni e le priorità che l’Azione Cattolica assume in questa fase di passaggio da un triennio all’altro, che cade in un momento molto importante per l’intera Chiesa di Nola.

Con lo stile dell’amicizia e della corresponsabilità che caratterizza il rapporto tra laici e presbiteri nell’associazione e nelle nostre comunità, proveremo anche a delineare il contributo che l’AC, con il suo laicato, può dare per aiutare le parrocchie e le comunità civili a concretizzare nell’ordinario il profetico magistero di Francesco, la ricchezza del recente Convegno ecclesiale di Firenze e gli stimoli del Sinodo diocesano.

Avvertiamo l’esigenza di vivere questo incontro anche per ribadire che l’AC della nostra diocesi, con la sua storia, il suo presente e il suo futuro, con le sue tante associazioni territoriali, è un patrimonio comune di cui ciascuno, secondo la propria responsabilità, può e deve aver cura.

Certi di una bella e gioiosa presenza, vi salutiamo con affetto e vi auguriamo buon inizio di anno pastorale.

 

 Il presidente diocesano                                  Il vescovo                           L’assistente unitario

       Marco Iasevoli                           mons. Beniamino Depalma         don Alessandro Valentino                

 

 nb: l’incontro terminerà entro le 12, si prega di arrivare puntuali

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>