Prossima fermata: Torre Annunziata! Le ultime note su ospiti, programma, preparazione e note tecniche della festa Acr del 28 maggio

Ci siamo! Dopo la grande festa della Chiesa di Nola vissuta lo scorso 14 Maggio nella chiesa cattedrale con tutte le parrocchie della diocesi, è la volta dei più piccoli. I nostri gruppi Acr sono pronti per vivere la grande festa diocesana a Torre Annunziata in riva al mare! L’appuntamento è per sabato 28 Maggio insieme alle loro famiglie e educatori per la festa “Le meraviglie Tue con l’Acr voglio raccontare!”.

Una festa per raccontare la bellezza del viaggio che i nostri piccoli hanno intrapreso in questo anno associativo che li ha visti “di stazione in stazione” scoprire le meraviglie che il Signore compie nella vita di ciascuno. Faranno festa con balli, canti, giochi e attraverso l’ascolto di testimoni che racconteranno la bellezza del “viaggiare insieme”.

Abbiamo già svelato alcuni ospiti: si tratta della band “La terra di Scampia” che ci allieterà con alcuni brani inediti. Ed è arrivato il momento di svelare anche il secondo ospite: sarà con noi il piccolo – grande Pio Luigi Piscicelli meglio conosciuto come Tony di Braccialetti Rossi. Anche lui avrà tanto da raccontarci.

Veniamo alle note tecniche e logistiche: intanto vi ricordiamo il programma della festa

ore 17.00 Arrivi e accoglienza presso la spiaggia pubblica di Torre Annunziata (Viale C. Colombo)

ore 17.30 Saluto del nostro vescovo P. Beniamino

ore 17.45 Mentre i bambini e ragazzi cominceranno a far festa, i genitori si recheranno in pellegrinaggio alla Basilica della Madonna della Neve per varcare la porta santa e vivere un breve momento di preghiera.

ore 19.30 circa conclusione e saluti

Per i pullman e le auto sarà a disposizione l’area portuale per il parcheggio. Chiediamo alle parrocchie di esporre sui pullman un foglio con il nome della parrocchia e la città di provenienza e comunicare ai responsabili diocesani il numero di pullman e/o auto al fine di organizzare al meglio il servizio d’ordine.

Di seguito trovate le indicazioni stradali per raggiungere il luogo della festa:

percorso SS268.pdf (135 downloads )

percorso autostrada.pdf (79 downloads )

Vi ricordiamo inoltre il vagone “parrocchiale” da portare alla festa come segno del percorso di preparazione e soprattutto della bellezza dell’anno trascorso. Qui potete trovare tutte le indicazioni: TRACCIA DI PREPARAZIONE.doc (135 downloads )

Sembra sia tutto! Per qualsiasi informazione non esitate a contattare i responsabili Acr o i membri d’equìpe.

Vi aspettiamo in tanti con i vostri acrrini e i loro genitori a Torre Annunziata… Buon viaggio!

 Gli amici dell’equìpe Acr

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>