magliette giubileo

Un treno (e una maglietta) per ANDARE!

Dalla creatività della nostra Acr, una maglietta (disponibile in 6 colori e in tutte le taglie, dai bambini agli adultissimi) che lega la nostra appartenenza associativa, il Giubileo della Misericordia e il grande compito dell’Azione cattolica: andare verso l’altro. Il prezzo è di soli 5 euro. I contatti per le prenotazioni sono in fondo a questo articolo. Potremmo indossarla alla festa diocesana di fine sinodo del 14 maggio, alla festa Acr del 28 maggio, ai campi scuola, alla Gmg di Cracovia… e anche in una data ancora top secret di settembre in cui tutta la diocesi di Nola andrà in pellegrinaggio a Roma per varcare la Porta Santa e incontrare Papa Francesco…

Anno speciale e importantissimo per la Chiesa cattolica, siamo nel pieno del Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco il 13 Marzo 2015. L’importanza di questo evento religioso – ma non solo – si concretizza nella possibilità di lasciarsi perdonare e convertire dal Padre.

E l’Azione Cattolica ha mostrato attenzione sin dall’inizio all’Anno Santo con riflessioni, spunti e iniziative formative, passo dopo passo accompagnando noi tutti nella crescita spirituale. Ricordate il segno da costruire per la festa dell’Adesione? Ma certo che sì =). Fu chiesto alle parrocchie di costruire nelle proprie comunità una “porta della misericordia” che aiutasse ognuno ad entrare con corpo e anima nell’anno giubilare, un segno che desse il via al Viaggio che stava per cominciare. E quindi, come ogni viaggio che si rispetti, c’è bisogno di uno zaino! Uno zaino dove mettere esperienze e ricordi che vivremo lungo la strada, da arricchire giorno dopo giorno. E quindi…

La nostra AC di Nola ha deciso di “muoversi insieme” e UNIRSI sotto un comune simbolo.

Una semplice maglietta!! Un gadget che accomunerà la nostra grande e colorata Comunità, un ricordo importante da custodire nel nostro bagaglio.

La t-shirt porta, oltre lo stemma di AC diocesano, una scritta sul petto: ANDARE. Già, proprio ANDARE. Un verbo che salta fuori in molte occasioni, che si ripropone e si DEVE riproporre all’infinito nella vita di ogni cristiano, a maggior ragione se è socio di Azione Cattolica ;).

Durante l’esperienza del campo nazionale dei responsabili Acr della scorsa estate, alcuni membri dell’equipe A.C.R. hanno preso spunto dalla creatività e dalla bellezza delle parole del discorso conclusivo di Anna Teresa Borrelli, responsabile nazionale dell’Azione Cattolica Ragazzi, e hanno deciso di stamparlo su una maglietta. Ed eccola pronta!

Un simbolo diocesano che ci ricorda il nostro stile vivo di AC. Una maglietta che ci ricorda non solo l’impegno ad ANDARE, ad aiutare, ascoltare e non giudicare l’altro ma ci ricorda soprattutto che siamo una grande e bella realtà, una STRAORDIANARIA Famiglia che VIAGGIA unita in un Anno ancora più STRAORDINARIO.

Qualche informazione tecnica: le magliette sono disponibili in tutte le taglie, per i nostri piccoli dell’ACR fino agli adulti. Il costo è di 5€ ed è disponibile in sei colori diversi: BLU, VERDE, GIALLO, BIANCO, ROSSOe ARANCIONE.

Per ordini e prenotazioni rivolgersi a:

Salvatore Izzo, salvatoreizzo91@gmail.com – Cell. 3384390768

Valentina Vitanza, vitanza.valentina@libero.it  – Cell.3392899157

A presto, l’ Equipe Diocesana ACR e….#ComunqueANDARE!!:D

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>