Presentazione de La fedeltà dell’aver cura

Venerdì alle 18.30 alla Feltrinelli di Pomigliano sarà presentato un testo dell’Ave che a noi è molto caro.

Si tratta di La fedeltà dell’aver cura, della professoressa Giuseppina De Simone, docente di etica generale e filosofia della religione: in una appassionata riflessione culturale, antropologica e teologica, l’autrice racconta di una famiglia in cui la fedeltà e la cura sono obiettivi concreti e possibili. La famiglia è un tema al quale nessuno di noi è estraneo, e che oggi è ancora di più centro dell’attenzione e della riflessione della Chiesa, oltre che della società civile.

Animano la discussione Emilia D’Antuono – docente di filosofia morale, Maddalena De Masi – dirigente scolastico, Emilio Salvatore – docente di Sacra Scrittura, Mariagrazia Vergari – psicologa e psicoterapeuta.

Modera l’incontro Marco Iasevoli.

L’evento è aperto alla cittadinanza ed è realizzato in collaborazione con l’Azione cattolica e con ilCentro Giorgio La Pira.

12973164_460751567457674_3409617189271494280_o

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>