Campo Acr 2016 – “Andata e ritorno. Il cammino di Giuseppe verso i suoi fratelli”

“Andata e Ritorno. Il cammino di Giuseppe verso i suoi fratelli” sarà il tema del campo scuola Acr che caratterizzerà il Tempo estate eccezionale. La fede non va in vacanza… anzi, nel periodo estivo ci viene donata la possibilità di viverla pienamente attraverso esperienze fuori dall’ordinario. Da sempre l’Azione Cattolica valorizza questo tempo, poiché ha a cuore la globalità del percorso di fede dei piccoli dell’associazione.

In particolare, quest’anno il campo si arricchisce della conoscenza di una figura straordinaria, la cui storia è narrata nel libro della Genesi: Giuseppe. I ragazzi entreranno nella storia travagliata e avventurosa del figlio prediletto di Giacobbe e lo accompagneranno in un viaggio che ci insegna come non c’è destinazione che non possa essere luogo di salvezza, se il nostro viaggio è vissuto in pienezza. Attraverso la sua interpretazione dei sogni riesce a comprendere il disegno di Dio e ad essere strumento nelle sue mani per salvare non solo il faraone d’Egitto ma tutto il suo popolo.

Al termine di un anno in cui ciascun acrrino ha sperimentato la bellezza del viaggiare insieme, si offre l’occasione straordinaria per imparare a leggere i propri sogni e progetti sul futuro alla luce del sogno che Dio ha per ciascuno e cogliere quella scintilla di vocazione che già brilla dentro ognuno di noi, così come nella vita del giovanissimo Giuseppe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>