papa-francesco-famiglia

“Il Sinodo delle famiglie visto da dentro”. Franco e Pina raccontano la straordinaria avventura del Sinodo dei vescovi sulla famiglia – domenica 29 novembre ore 16.30, Seminario

Domenica 29 novembre, ore 16.30, presso il Seminario di Nola incontreremo Franco Miano e Pina De Simone, “coppia esperta” al recente Sinodo dei vescovi sulla famiglia.

Che clima c’era? Come sono maturati i contenuti del Sinodo? Cosa cambia nel rapporto tra Chiesa e famiglia? Da dove si parte? Quale sfida pastorale ed educativa abbiamo dinanzi? C’é un “volto nuovo” della Chiesa di cui dobbiamo prendere coscienza?

Sono tante le domande che questo Sinodo sulla famiglia ci stimola, tante le sfide e forse i timori. Avremo la fortuna di ascoltare il racconto e la testimonianza di Franco e Pina, che questo grande momento l’hanno vissuto “da dentro”. E di capire meglio come la parola-chiave del pontificato di Francesco, misericordia, cambia le nostre vite e il rapporto tra Dio e l’uomo di oggi.

L’appuntamento é cosí importante che, insieme al vescovo, vogliamo invitare tutti gli adulti e le coppie della diocesi, di Ac e non, le aggregazioni laicali, la Pastorale familiare, i parroci, i partecipanti al Sinodo diocesano. Tra l’altro l’incontro cade a pochi giorni dalla conclusione del Convegno ecclesiale di Firenze e a pochi giorni dall’inizio del Giubileo della Misericordia.

A seguire, alle 18.30 in cappella, la tradizionale celebrazione eucaristica durante la quale il vescovo consegna le tessere ai presidenti parrocchiali in vista della Festa dell’adesione dell’8 dicembre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>