gmg-2016-cracovia-logo_1474373

Gmg di Cracovia 2016, le proposte della diocesi di Nola

Si avvicina di gran corsa il grande appuntamento della Giornata mondiale della Gioventù 2016, che si terrà a Cracovia, in Polonia, dal 26 al 31 luglio. Una settimana di straordinaria spiritualità in cui faremo esperienza dell’universalità della Chiesa. Con la guida di Papa Francesco, e sui luoghi di Papa Giovanni Paolo II, i giovani della diocesi di Nola vivranno un’esperienza di comunione con tutti i giovani credenti del mondo.

La diocesi di Nola propone due possibilità di partecipazione.

PACCHETTO “SACCO A PELO”. Referente: don Mariano Amato (responsabile Pastorale giovanile diocesana). Periodo: 24 luglio (partenza da Nola) – 4 agosto (il gruppo dopo la messa domenicale con il Papa resterà in Polonia per due giorni di visite culturali). Prezzo: intorno ai 400 euro. Viaggio in pullman. Dettagli: pernottamento in sacco a pelo. MODALITA’ DI PRENOTAZIONE: contattare don Mariano Amato.

PACCHETTO “ALBERGO”. Referente: Sara Falco (responsabile diocesana giovani di Ac).  Periodo: 24 luglio (partenza da Nola) – 1 agosto (rientro a casa). Prezzo: non più di 500 euro. Viaggio in pullman. Dettagli: alloggio in albergo a circa 30 minuti da Cracovia, comprensivo di colazione. Pernottamento e cena durante la sosta del viaggio di andata. MODALITA’ DI PRENOTAZIONE: entro il 27 novembre 2015, ore 20, gli interessati possono presentare i loro dati personali insieme ad un acconto di euro 50 presso il Seminario di Nola, in occasione della “Pizza giovani” di Ac.

AVVISO PER I GIOVANI DI AC. Venerdì 27 novembre il settore Giovani diocesano raccoglierà le prenotazioni e gli acconti di euro 50 per gli interessati al “pacchetto albergo”. Nel caso si superino le 50 prenotazioni, sarà valutata la possibilità di un secondo pullman. Per la modalità “albergo”, inoltre, sono ammessi solo maggiorenni: nel caso ci siano minori che vogliono partecipare non debbono avere meno di 16 anni compiuti e deve venire a Cracovia anche un educatore-accompagnatore che se ne assume formalmente la responsabilità. Quella stessa sera, gli interessati al “pacchetto sacco a pelo” potranno lasciare nome, cognome e numero di telefono, informazioni che saranno poi trasferite a don Mariano Amato per un successivo contatto diretto.

INFORMAZIONE GENERALE. Le due proposte sono entrambe aperte a tutti i gruppi parrocchiali, a tutte le associazioni, a tutti i movimenti, a tutte le aggregazioni, a tutte le realtà giovanili esistenti nel territorio diocesano. I due gruppi vivranno insieme i momenti di catechesi, formazione e festa previsti durante la Gmg.

Non appena disponibile allegheremo il volantino ufficiale con le due proposte.

Buona Gmg a tutti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>