edu-acr

PREGHIERA, AZIONE E SACRIFICIO – Itinerario di formazione per educatori e animatori Acr

Eccoci alle porte di un nuovo anno associativo che ci vedrà impegnati come Chiesa diocesana nella fase culminante del sinodo diocesano e allo stesso tempo saremo immersi nell’Anno Santo della Misericordia.

È anche alla luce di questi eventi che il centro diocesano ha pensato di proporre a tutti gli educatori e animatori Acr un itinerario di formazione incentrato sui temi e sulle sfide che intercettano tutti coloro che si sono messi in cammino, donando tempo, cure e attenzioni ai bambini e ai ragazzi. Si tratta di incontri che punteranno all’essenzialità del nostro “essere” educatori  attraverso le tre parole che sono un po’ lo storico motto dell’Azione Cattolica: “Preghiera, Azione e Sacrificio”.  Insieme vedremo come vivere questi atteggiamenti oggi, in questo nostro tempo, nelle nostre parrocchie, nei nostri gruppi, nella nostra vita. Insieme vogliamo riscoprire la bellezza del servizio educativo ai più piccoli ma anche le responsabilità che ne derivano.

Ed è proprio a partire dalla consapevolezza di dover essere sempre pronti a rispondere a questa chiamata che nel corso di questo anno associativo ci impegniamo insieme a fare un cammino di formazione certi che questa è un’opportunità di crescita e di arricchimento, elementi indispensabili per dare il meglio di noi ai nostri ragazzi.

Il cammino è scandito essenzialmente da due incontri. Il primo si terrà a livello decanale nel mese di Ottobre 2015; il secondo ci vedrà insieme Domenica 28 Febbraio 2016 presso il Seminario vescovile di Nola.

Di seguito le date e le parrocchie presso cui si terranno gli incontri di Ottobre.

Lunedì 5 Ottobre incontro per il II e III decanato presso il Seminario di Nola alle ore 19.30

Giovedì 8 Ottobre ore 19.30:

  • I decanato presso la Parrocchia Immacolata di Piazzolla
  • IV decanato presso la Parrocchia di S. Maria del Suffragio di Pomigliano
  • V decanato presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Marigliano (Pontecitra)
  • VI e VII decanato presso la Parrocchia di S. Maria di Costantinopoli di Somma Vesuviana (Rione Trieste)
  • VIII decanato presso la Parrocchia della SS. Vergine del Suffragio di Boscoreale (Marra)

Invitiamo tutti a non perdere la possibilità di mettersi in gioco a partire proprio dalla propria crescita personale e associativa.

Con l’affetto e l’amicizia di sempre, l’èquipe Acr

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>