Adesione 2015-2016: le quote, le note tecniche e le importanti novità

Con il Convegno di inizio anno abbiamo anche comunicato tutte le informazioni relative alle quote per l’adesione 2015-2016.

Quest’anno per l’adesione ci sono alcune conferme e alcune novità.

LE CONFERME:

– non cambiano le quote delle tessere;

– vengono confermate le attenzioni degli scorsi anni (non ci sarà la quota parrocchiale e lo sconto per i nuclei di almeno 3 persone sarà del 30 anziché del 15 per cento).

LE NOVITA’

– le parrocchie che registreranno un aumento di aderenti avranno un piccolo “bonus” dal centro diocesano. Tale bonus sarà calcolato in modo molto semplice: se la parrocchia, ad esempio, ha dieci aderenti in più rispetto all’anno scorso, il centro diocesano restituirà 5 euro a persona, per un totale di 50 euro. Il bonus potrà essere utilizzato nel modo che si vuole: si potrà creare un “fondo” che consenta negli anni successivi di abbassare la quota della tessera, incrementare la cassa parrocchiale, mettere da parte i soldini che aiutino i soci a partecipare alle esperienze formative diocesane.

– per la prima volta sperimenteremo la QUOTA SOSTENITORI. Abbiamo chiesto ai presidenti di indicarci soci adulti e adultissimi che hanno un particolare legame affettivo con l’associazione, e che a loro avviso sarebbero disponibili a versare per la tessera una quota di adesione maggiore rispetto a quella stabilita, sapendo che tale somma potrà sostenere alcuni progetti specifici che possono qualificare la vita dell’Azione cattolica diocesana. Le persone indicate dai presidenti saranno invitati ad un apposito incontro o contattati personalmente dal centro diocesano.

SCARICA LE QUOTE E NOTE TECNICHE ADESIONI 2015-2016 (627 download)

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>