img_0397

“Si alzò e andò in fretta” – Convegno responsabili ed educatori d’inizio anno, Nola, 20 settembre

Settembre e ottobre saranno mesi importanti per la nostra diocesi, con una serie di appuntamenti che avvieranno di fatto l’anno sinodale. Come Ac parteciperemo a questi momenti, di cui vi daremo comunicazione ufficiale a inizio settembre, cercando ovviamente di salvaguardare quegli appuntamenti associativi che sono essenziali per iniziare al meglio l’anno formativo.

Comunichiamo dunque per tempo le informazioni circa il tradizionale Convegno d’inizio anno cui sono invitati tutti i responsabili e gli educatori di Ac. Si terrà domenica 20 settembre al Seminario di Nola, dalle 8.30 alle 13. Abbiamo scelto di accorpare il programma in mezza giornata per favorire la massima partecipazione e per andare incontro a chi è chiamato a vivere in pieno gli appuntamenti sinodali. Sarà un giorno di festa perché avremo con noi mons. Mansueto Bianchi, assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica italiana.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 20 SETTEMBRE, SEMINARIO DI NOLA

ore 8.30: arrivi

8.45: celebrazione eucaristica presieduta da padre Beniamino

09.45: introduzione ai lavori

10: “Si alzò e andò in fretta” (Luca 1, 39-56) – lectio sul brano biblico dell’anno associativo, a cura di mons. Bianchi

10.45 – 12.45: Laboratori

Sono invitati:

– presidenti, segretari, amministratori, consiglieri parrocchiali

– responsabili del settore Adulti, responsabili del settore Giovani, coordinatori Acr

– educatori adulti, educatori giovani, educatori giovanissimi, educatori 4-6, 6-8, 9-11 e 12-14

– soci che durante l’anno saranno avviati al servizio educativo

– coppie che, su mandato del Consiglio parrocchiale, vogliono avviare percorsi di accompagnamento ai genitori dell’Acr

 

Ci saranno numerose novità sia nella programmazione sia nelle proposte diocesane, come al solito saranno fornite già le informazioni sulle adesioni 2015-2016. Il 20 settembre saranno ovviamente in vendita le guide annuali (per chi volesse prenotarle, può farlo entro il 18 settembre scrivendo una mail al responsabile Ave Antonio Romano – aromano1987@gmail.com)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>