Grazie, davvero e di cuore [Materiale campi estivi 2015]

I campi “tradizionali” sono finiti [e, in fondo alla notizia potrete scaricare i materiali prodotti].
E’ appena ai primi giorni l’esperienza “eccezionale” in Albania, che seguiremo passo passo sui social.
E solo a fine agosto chiuderemo l’estate con la settimana di campo-lavoro a Polistena con Libera.
Non solo: diversi responsabili diocesani sono da pochi tornati o stanno per partire per i rispettivi campi nazionali, perché la formazione non ha mai fine.

Questo è però il momento giusto per pronunciare tre grandi e forti “grazie”.

Il primo grazie è al Signore, che ci ha consegnato il dono della fede, delle nostre comunità parrocchiali, dell’Ac. Solo in Lui si compiono le meraviglie che abbiamo contemplato e stiamo contemplando in questo giorni.

Il secondo grazie è per i partecipanti di ogni età, città e parrocchia. Sono le persone che danno senso alle nostre esperienze formative, sono le relazioni che instauriamo il tesoro inestimabile che portiamo a casa.

Il terzo grazie è per tutti i nostri responsabili diocesani. Carmela, Vitaliano, Sara, Alfonso, Mena, Michele, Mimmo, Enzo, gli assistenti, i consiglieri e membri d’équipe, gli educatori parrocchiali che hanno dato una mano durante queste belle esperienze. Loro lo fanno con semplicità e gratuità, ma è nostro dovere non dare mai per scontato il servizio instancabile che ci offrono, che porta tanta gioia nella vita ma che comporta anche tanto tantissimo sacrificio.

Carichi di un’energia tutta nuova che viene dall’incontro con Gesù Cristo e con gli altri, il nostro cuore e la nostra mente, pur desiderando un po’ di riposo, già si proiettano verso nuove bellezze da costruire insieme. Si riparte ufficialmente il 20 settembre, ma in realtà non si finisce mai. L’Ac non è un impegno tra gli altri, è stile di vita, è compagnia quotidiana. Grazie a chi ce lo ricorda ogni giorno con la passione, l’impegno, la gioia e il senso di responsabilità.

Marco e don Alessandro

Libretto campo acr 2015.pdf (556 download) Libretto campo giovanissimi 2015 (567 download) Libretto campo giovani 2015 (437 download) Materiale campo adulti 2015.zip (485 download)

Lascia un commento