Campi giovani e giovanissimi, come e quando prenotarsi

I campi sono un’occasione privilegiata per dialogare di più con Gesù, stringere legami forti, rafforzare la propria identità associativa e sentirsi corresponsabili della Chiesa. Un’opportunità da non lasciarsi scappare! Ecco i dettagli tecnici dei campi giovanissimi e giovani.

GIOVANISSIMI

Il campo Giovanissimi (14-17/18 anni) si terrà dal 27 al 31 luglio presso il Seminario metropolitano Giovanni Paolo II di Pontecagnano (SA). Il prezzo è di 125 euro. Per i partecipanti non tesserati è necessario versare 5 euro aggiuntivi per l’assicurazione. Previsti un massimo di 5 partecipanti per parrocchia, gli altri saranno inseriti in una lista d’attesa in ordine di prenotazione. Portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola e asciugamani.

Sottolineiamo inoltre che, per una bella coincidenza, campo Acr e campo giovanissimi si terranno nello stesso luogo (Pontecagnano) e nelle stesse date, ovviamente con percorsi diversi. È un’occasione per incoraggiare la continuità tra 12-14 e giovanissimi.

GIOVANI

Il campo Giovani (19/30) di formazione e vacanza, si terrà dal 30 luglio al 2 agosto ad Ascea Marina (SA), presso la Villa Sacro Cuore. La grande novità di quest’anno sta appunto nell’associare tempi di formazione a tempi di relax e vacanza. Il prezzo è di 115 euro. Previsti un massimo di 3 partecipanti a parrocchia sino al raggiungimento dei posti prenotati. Gli altri saranno inseriti in una lista di attesa in ordine di prenotazione. Per i partecipanti non tesserati è necessario versare 5 euro aggiuntivi per l’assicurazione. Portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola e asciugamani e occorrente per la balneazione (teli, costume, etc.).

In realtà la proposta per i Giovani, come ben sapete, quest’anno è stata ben più ricca. C’era infatti la possibilità di scegliere altre due esperienze estive:

  • Campo di servizio in Albania nei villaggi di Rragam e Sheldì in collaborazione con il Seminario di Nola, la Caritas diocesana e il servizio diocesano di Pastorale giovanile.
  • Campo di lavoro con Libera nei beni confiscati alla ‘ndrangheta a Polistena in Valle del Marro. Periodo: dal 24 al 31 agosto. Il prezzo – stabilito da Libera – è di 140 euro. L’associazione diocesana aiuterà nei limiti del possibile i costi di viaggio in treno, che vanno aggiunti ai 140 euro.

Per queste esperienze le adesioni sono state già raccolte, visti i tempi un po’ più lunghi di organizzazione, e a dir la verità non ci aspettavamo un numero così grande di giovani che optassero per queste proposte un po’ nuove, un po’ diverse, anche un po’ coraggiose. Vi ringraziamo per la disponibilità data, per l’entusiasmo mostrato e per la fiducia che avete avuto nei confronti dell’Ac diocesana.

Ma vi diamo una bella notizia: con Libera abbiamo pattuito altre due settimane di tempo per raccogliere ulteriori adesioni. Ci sono quindi altri pochissimi posti a disposizione per chi fosse interessato. La scadenza per questo caso sarà il 23 Maggio, giorno della Festa diocesana, durante la quale ci sarà l’ultima possibilità di aderire con un acconto non restituibile di 50 euro.

Per il campo giovanissimi e il campo giovani i tempi di prenotazione sono un po’ più flessibili, ma giusto un po’. Abbiamo cercato di tenere le quote più in basso possibile in relazione ai prezzi delle strutture che ci ospitano.

Per la prenotazione è necessario compilare le schede di prenotazione che trovate in allegato e versare un acconto di 50€ a partecipante. Scheda e acconti vanno consegnati o inviati a Carmine Trocchia (3934295222 – cangrandetrocchia@gmail.com) entro il 30 Giugno.

Dalla festa diocesana del 23 Maggio inizieremo a raccogliere adesioni. Quella sarà la prima data utile: non è una scadenza, ma sarebbe importante che la parrocchia prenotasse già in quella data le persone che sono certe di partecipare, versando l’acconto di 50 euro e lasciandoci la scheda di adesione. Ciò ci aiuterà a fare, almeno in modo approssimato, una stima numerica dei partecipanti. Alla festa allestiremo un banchetto apposito.

Saremo presenti anche alla festa Acr di Sabato 13 Giugno e potete approfittarne sempre per prenotarvi, perché no, dando schede ed acconti ai coordinatori Acr che verranno.

Poi fino al 30 Giugno la stessa parrocchia potrà aggiungere altri nominativi.

Per altri dubbi o info varie rivolgersi a Carmine Trocchia (3934295222 – cangrandetrocchia@gmail.com) o agli altri responsabili diocesani del Settore Giovani.

L’EQUIPE DIOCESANA DEL SETTORE GIOVANI

Scheda-Iscrizione-Campo-Giovani.doc (160 download)

Scheda-Iscrizione-Campo-Giovanissimi.doc (192 download)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>