acr

“Insieme funzioniamo” – festa di fine anno Acr (Nola, 13 giugno, 9-30 – 15)

Cari amici, come ogni anno iniziamo a prepararci per la festa di fine anno che vedrà protagonisti i bambini e ragazzi dell’ACR.

La festa rappresenta un’occasione per incontrarsi e condividere, insieme a tanti altri amici della diocesi, la conclusione (si fa per dire, dato che l’AC non va mai in vacanza!?!? :-)) del cammino annuale che i bambini hanno svolto nelle proprie parrocchie.

Si tratta essenzialmente di una festa, appunto, durante la quale i bambini giocheranno, si divertiranno, balleranno, pregheranno e quest’anno … mangeranno anche insieme!

Eh già, come già i coordinatori sanno, per quest’anno ci saranno alcune novità relative alla festa di fine anno, frutto di una riflessione e di un pensiero condiviso tra ACR diocesana e ACR parrocchiali.

Dopo un confronto con i responsabili parrocchiali in relazione alla modalità organizzativa e alla data, siamo giunti ad una scelta:

La festa si terrà al Seminario di Nola, in data 13 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 14,30 circa.

E’ previsto il pranzo a sacco, a cura delle parrocchie.

Invitiamo ad indossare un abbigliamento comodo, con scarpe chiuse e cappellino.

Il programma della giornata, in linea di massima, è il seguente:

– ore 09:30 arrivi e accoglienza

– ore 10:30 Ambientazione con alcune scenette a cura del centro diocesano
– ore 11:00 Giochi divisi in squadre
– ore 12:30 Pranzo a sacco
– ore 13:30 Animazione e proclamazione dei vincitori del concorso
– ore 14:15 Preghiera
– ore 14:30 Saluti!

In preparazione alla festa, ogni parrocchia è invitata a partecipare al concorso “EUREKA” di cui diremo nel file allegato. Come l’anno scorso, ci saranno dei vincitori del concorso, che saranno proclamati il giorno stesso della festa.

Vi chiediamo di leggere con attenzione il file in allegato, nel quale sono ben spiegati i vari passaggi che condurranno alla festa. Il concorso si inserisce all’interno di un breve percorso che voi educatori sarete chiamati a presentare ai bambini e ai ragazzi nelle vostre parrocchie.

Vi chiediamo inoltre di rispettare la data di scadenza della consegna dei prodotti.

In attesa di rivedervi presto, vi salutiamo

Mena, Michele, don Paolino e gli amici della diocesi.

Scarica il percorso di preparazione e il concorso "Eureka" (307 downloads )

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>