download

Così è il Regno di Dio

All’interno del percorso formativo per i giovani, l’associazione “Rosettina Campana” di Pomigliano d’Arco (parrocchia S. Francesco) ha organizzato un ciclo di incontri dal titolo “Così è il Regno di Dio – riscoprire la bellezza del creato per divenirne custodi”.

Il percorso si articola in tre momenti:  venerdì 17 aprile alle 20.00 una catechesi con don Aniello Tortora, parroco della parrocchia Maria SS. Rosario di Pomigliano e direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace e salvaguardia del creato, per capire quali sono le radici bibliche ed evangeliche della Salvaguardia del Creato; martedì 21 alle 19.30 sarà, invece, la volta di Silvana Santo, giornalista e blogger ambientale, che spiegherà cosa è possibile fare di concreto come singoli e come associazione per la tutela dell’ambiente e del territorio. Ultima tappa il primo maggio quando, per toccare con mano la bellezza del creato, è stato organizzato un trekking sul sentiero degli dei, uno dei più belli della costiera amalfitana che conduce da Praiano a Positano.

così è il regno di dio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>