Marigliano, associazioni in rete per la città

Venerdì 20 marzo le aggregazioni ecclesiali di Marigliano discutono insieme di “Idee e progetti per una città vivibile”. Ecco il comunicato stampa, in allegato il manifesto e il documento steso l’anno scorso da associazioni e movimenti in vista delle elezioni amministrative.

“Non c’è politica senza coraggio – Idee e progetti per una città vivibile”

Nella chiesa del SS. Sacramento di  Marigliano venerdì 20 marzo si discute di vivibilità con le associazioni ed i movimenti ecclesiali

Partendo dai temi suggeriti dal documento presentato lo scorso anno in occasione delle elezioni amministrative, le associazioni e movimenti ecclesiali di Marigliano propongono una serie di incontri volti ad offrire la possibilità a tutti i cittadini di acquisire qualche strumento in più per avvicinarsi all’amministrazione della cosa pubblica in maniera più informata e competente.

“Il triste esito della vicenda amministrativa nata dalle elezioni dello scorso maggio ha generato confusione e sconforto nella cittadinanza. Noi scegliamo di ripartire dalle parole che il nostro Vescovo ha voluto rivolgerci a margine di questa vicenda: riprendere quindi il cammino, ripartendo dalla coscienza e dalla sua educazione, senza perdere mai la speranza in un riscatto possibile per la nostra città ma anzi, lavorando con pazienza in vista di esso”, affermano le associazioni.

L’approccio degli incontri sarà popolare e partecipativo: è previsto l’intervento di un esperto della materia che dialogherà con gli intervenuti e ad ogni incontro sarà presentato un progetto, un’iniziativa promossa dalle associazioni e movimenti ecclesiali ma aperta alla partecipazione di tutti gli uomini di buona volontà, a rappresentare una possibilità concreta di cittadinanza attiva sul quel tema specifico.

Si parte quindi venerdì 20 marzo alle 19,45 nella chiesa del SS. Sacramento in Marigliano con il tema della vivibilità, sul quale si dialogherà con l’arch. Tulliano Carpino, responsabile UTC del Comune di San Vitaliano, mariglianese appassionato della storia e dell’arte del nostro territorio. A moderare la serata ci sarà la dott.ssa Mariangela Parisi, dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Nola.

manifesto.pdf (122 download) documento-aggregazioni-mariglianesi_2014.pdf (121 download)

 

Lascia un commento