“Vi farò pescatori di uomini” – la lectio completa

On line la lectio che don Alessandro Valentino, assistente unitario Ac, ha tenuto domenica 8 febbraio durante la Giornata di spiritualità e formazione per responsabili ed educatori.

“C’è un modo di pensare che va cambiato. La fede è un modo diverso di stare al mondo e, nello stesso tempo, un modo diverso per leggere la realtà. Perciò, l’inizio del ministero galilaico di Gesù è accompagnato da queste parole: «Convertitevi (cambiate la mentalità) e credete (abbiate fiducia) nel vangelo (buona notizia)» (Mc 1,15). Qual è questa buona notizia che chiede il cambiamento del nostro modo di pensare?

Il nuovo modo di pensare è rivelato nella concretezza storica della chiamata dei primi quattro discepoli (Mc 1,16-20). Cercheremo di leggere, nel racconto della loro vocazione, come l’impegno educativo è un impegno missionario per l’oggi della nostra storia, e ciascuno potrà verificare quale conversione debba attuarsi nel personale impegno educativo.

In questa lectio ci soffermeremo su parole, piccole espressioni e frasi per leggere il nostro presente ed il nostro futuro di educatori di Azione Cattolica.

Scarica la lectio cliccando qui: https://www.azionecattolicanola.it/download/5900/

Lascia un commento