Marcia della pace diocesana – Pomigliano, 18 gennaio

Cari amici responsabili ed educatori tutti 🙂

Dicembre è ormai arrivato, ci prepariamo al Natale e noi dell’AC, che guardiamo sempre “oltre”, volgiamo la nostra attenzione anche al mese di Gennaio.

Per l’ACR è, questo, un mese rivolto alla Carità, conosciuto da tutti come il Mese della Pace. Un mese che ogni anno viene inaugurato proprio dal messaggio del Papa per la pace, che quest’anno si intitolerà “Non più schiavi, ma fratelli”.

L’ACR sceglie di mettersi in gioco, di scendere per le strade, di raccontare a tutti la sua bellezza e lo fa attraverso una MARCIA DELLA PACE. Sceglie di farlo non da sola, ma coinvolgendo tutta l’associazione. L’entusiasmo dei bambini è talmente travolgente che porterà con sé, per le strade, giovanissimi, giovani e adulti.

Ebbene, il 18 Gennaio 2015 è previsto questo grande appuntamento, che vedrà tutte le associazioni parrocchiali della nostra Diocesi, incontrarsi a Pomigliano a partire dalle 15.30 per raccontare a tutti i segni di pace del quotidiano.

Programma di massima:

15.30: arrivi e accoglienza presso il Parco pubblico “Giovanni Paolo II” di Pomigliano, prima tappa con la testimonianza di un emigrato dal Burkina Faso

16.15: inizio marcia

16.45: seconda tappa, testimonianza dalla Terra Santa e ripresa marcia

17.40: ritorno nel Parco pubblico, terza tappa con una testimonianza locale di pace e il messaggio conclusivo del vescovo di Nola

18.30: conclusioni

Vi inseriamo in allegato tutte le informazioni utili legate al progetto che ci porterà a fare festa, tutti insieme, per le strade della città, come AC della diocesi di Nola.

Il 18 Gennaio è una tappa di un percorso che parte da incontri precedenti e avrà un suo proseguimento nella vita di ciascuno.

Con questa marcia vogliamo dire che si può dare vita alla Pace attraverso piccoli gesti quotidiani che ci appartengono e che ci permettono di dire la bellezza dell’essere cristiani agli altri attraverso la nostra stessa testimonianza: un messaggio semplice, ma quanto mai necessario per ogni uomo e donna che sceglie di “prendere la forma di Cristo”.

E allora che aspettiamo?!?!

Procediamo subito col rimandarvi agli allegati, in cui è spiegato il progetto pensato che parte dal percorso nazionale e che abbraccia l’iniziativa di solidarietà a cui ogni anno l’ACR sceglie di aderire.

Nelle prossime settimane vi raggiungeremo con altre informazioni sul da farsi e sul programma.

Con la certezza che presto nelle parrocchie inizierete a “parlare di Pace”, vi auguriamo un buon Avvento!

Gli amici della diocesi

Dai vita alla Pace - il progetto (476 download) L'itinerario Acr (476 download) Incontro_per_giovani (354 download) Incontro_per_giovanissimi (381 download) Incontro_adulti (338 download) Bigliettini_Messaggi_Pace (634 download)

Lascia un commento