Al via la IV Scuola di formazione diocesana alla cittadinanza attiva

scuola di formazione 001

Venerdì 16 gennaio, ore 18.30, sarà inaugurata con la relazione di Gaetano Manfredi (rettore della Federico II) la quarta edizione della Scuola di formazione diocesana alla cittadinanza attiva. L’appuntamento è presso il Salone dei medaglioni nell’Episcopio di Nola.

L’itinerario di quest’anno – promosso da Pastorale sociale e Azione cattolica – si intitola “Territorialità e partecipazione”. Una scelta in sintonia con il cammino sinodale della Chiesa di Nola. La novità è che agli incontri diocesani seguiranno laboratori e momenti di approfondimento a livello cittadino.

La Scuola è aperta a tutti gli uomini e le donne di buona volontà. Per iscriversi è sufficiente inviare il modulo di iscrizione a sgr.scuolapolitica@chiesadinola.it entro l’11 gennaio 2015. La quota di partecipazione è di 20 euro che possono essere versati al primo incontro. E’ richiesta la frequenza per l’intero corso.

Gli incontri si svolgeranno da gennaio a maggio, presso la Curia vescovile di Nola, dalle 9:00 alle 12:00.

Queste le date:

Sabato 24 gennaio “PARTECIPAZIONE” – Docente: Don Aniello Tortora – Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale ed il Lavoro.

Sabato 21 febbraio “CITTA’ E COSTITUZIONE” – Docente: Dott. Umberto Ronga, Università di Napoli Federico II.

Sabato 21 marzo “LEGALITA’” – Docente: Dott. Vincenzo D’Onofrio, Magistrato.

Sabato 18 aprile “AMBIENTE” – Docente: Dott. Stefano Di Foggia, Resp. Ufficio per la Pastorale Sociale e Lavoro, Custodia del creato – Diocesi di Aversa.

Sabato 23 maggio “LAVORO ED ECONOMIA SOCIALE” – Docente: Prof. Gian Paolo Cesaretti, Università Parthenope Napoli.

Modulo d'iscrizione (141 download)

Brochure scuola diocesana (142 download)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>