Un primo passo per far rinascere la Fuci a Nola…

Cari amici, il prossimo 29 dicembre, alle 19, a Nola, presso la sede diocesana dell’AC un nucleo di studenti del nostro territorio si incontra per dare l’avvio a un rinnovato, e speriamo lungo, cammino della FUCI.

Sapete cos’è la FUCI? FUCI sta per ‘Federazione Universitaria Cattolica Italiana’ e si tratta di un movimento che fa parte della famiglia dell’Azione Cattolica, costituito da giovani universitari che vogliono vivere con responsabilità il tempo dell’Università, crescendo come persone, cittadini e cristiani.

Molti ragazzi che abitano sul territorio della nostra diocesi frequentano l’università e sarebbe bello poter offrire loro la possibilità di attraversare questa fase importante della vita con ancor più senso e sapore, provando a vivere da protagonisti l’irripetibile manciata di anni universitari, legando insieme il Vangelo e la vita accademica.
Per quelli che già fanno un cammino in AC, quella della FUCI è una proposta che per ritmi e temi può tranquillamente integrare il percorso ordinario.

La novità è stata preparata un po’ in sordina ma adesso possiamo diffonderla tra gli studenti universitari che conosciamo. Chi fosse incuriosito venga a trovarci lunedì 29 e conoscerà tutti i dettagli di questa nuova avventura al cui centro ci sarà sempre la bellezza di rapporti e amicizie che ci accompagnano giorno per giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>