“Effatà”, il nostro impegno per la Terra Santa

In punta di piedi, con molta umiltà ma anche con tanta gioia, comunichiamo all’associazione  che stamattina abbiamo mantenuto un’importante promessa: abbiamo donato all’Istituto pontificio “Effatà Pa0lo VI” di Betlemme 5mila euro, realtà che opera con tantissimi bambini di tutte le religioni e che in modo particolare è specializzato nell’accompagnamento dei ragazzi audiolesi (la Palestina è una delle regioni con più alte percentuali di sordità a causa dei matrimoni combinati all’interno della famiglia allargata o direttamente tra primi cugini, costume derivante dall’isolamento geografico, politico ed economico dell’area).

La delibera di una offerta pro-Terra Santa di 5mila euro risale al Consiglio diocesano dello scorso triennio. La scelta della realtà da sostenere è stata fatta insieme al Fiac, Forum internazionale di Azione cattolica, che ha saputo indirizzarci verso enti particolarmente significativi.

L’istituto “Effatà” condivide con l’Azione cattolica la simpatia e l’amore per Papa Paolo VI, che ne volle la nascita. Consigliamo la consultazione del sito internet www.effetabetlemme.net/it/news.php per conoscere più a fondo il lavoro che svolgono con i bambini.

La responsabile dell’istituto, suor Piera, ci ha scritto questo messaggio per salutarci e ringraziarci:

“Egregio signor Presidente,  le meraviglie di Dio sono sempre gradite e rendono gioioso l’animo.
Grazie per l’offerta che avete voluto indirizzarci, siete per noi Provvidenza e “sorriso” per i nostri amatissimi alunni, piccoli e grandi.
Con una promessa di un ricordo presso la grotta di Betlemme, un saluto e un abbraccio da tutti i nostri alunni”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>