Due sere di formazione per area vesuviana

Martedì 9 dicembre (Ss. Rosario di Poggiomarino-Flocco) e mercoledì 10 dicembre (Ss. Vergine del Suffragio, Boscoreale-Marra), si terranno due serate di formazione per educatori di settimo e ottavo decanato. L’inizio, per entrambe le serate, è alle 19.15.

Su stimolo di diversi Consigli parrocchiali dell’aria, data la presenza di nuove associazioni in questo territorio, e alla luce del fatto che molte parrocchie stanno rinnovando i propri educatori, abbiamo pensato a queste due tappe:

– martedì 9 dicembre, con Marco Iasevoli e don Alessandro Valentino, cerchiamo di capire chi è il laico nella Chiesa e come l’Azione cattolica aiuta a vivere da laici nella Chiesa e nel mondo;

– mercoledì 10 dicembre, con i responsabili diocesani, capiremo meglio lo stile dell’educatore di Ac, il progetto formativo, la programmazione e l’uso della guida.

I destinatari sono: le associazioni nate di recente; tutte le associazioni parrocchiali del territorio che hanno nuovi educatori ai quali offrire una prima infarinatura.

Ovviamente le due serate dell’area vesuviana, così come quelle dedicate a novembre all’area nolana, sono aperte a chiunque ne avesse bisogno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>