Settore Adulti e famiglia, raccogliere la sfida per fare più bella la Chiesa e l’Ac

Sabato 8 novembre, ore 17.30, Seminario di Nola, incontro per coppie che seguono o seguiranno genitori Acr e per tutti i responsabili ed educatori Adulti. Da pochissimi giorni i  responsabili adulti di tutte le parrocchie e i presidenti hanno ricevuto gli appuntamenti che come settore Adulti diocesano ci siamo dati durante il mese di Novembre.

Il primo che ci attende é quello di Sabato 8  dalle 17.30 alle 20.00 in Seminario che vede impegnati in un incontro di formazione da un lato le coppie che accompagnano o accompagneranno i genitori dell’Acr, dall’altro i responsabili ed educatori adulti, che dal canto loro proseguiranno, in un apposito laboratorio, la riflessione sulle difficoltà del mondo-adulto e sulla crescita dei gruppi. Il settore Adulti ha scelto infatti l’attenzione alla famiglia e al bene comune come priorità per rilanciare e aprire il settore Adulti ad altre persone e al territorio.

L’esperienza dell’8 Novembre fa parte di un progetto strutturato in tre incontri insieme a quelli dell’ 8 Febbraio e del 19 Aprile 2015, incontri che poi ogni coppia designata dal Consiglio parrocchiale proporrà – nelle forme che ritiene più opportune – ai genitori dell’Acr.

Programma del pomeriggio:
Ore 17.30 Accoglienza
Ore 17.45 Momento di preghiera
Ore 18.00 – 19.30: laboratori (le coppie saranno impegnate in un’attività specifica, i responsabili ed educatori adulti in una riflessione sul settore)

Ore 19.30 Conclusioni
Ore 20.00 Preghiera conclusiva

 

Incontro responsabili adulti (118 download)   –  libretto-incontro-coppie.pdf (126 download)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>