In preghiera per il Sinodo, in preghiera per le famiglie

Sabato 4 ottobre, dalle 18 alle 19.30, in piazza San Pietro si terrà un momento di preghiera per affidare allo spirito i lavori del Sinodo dedicato alla famiglia (5-19 ottobre 2014). Invitando chi può alla partecipazione insieme alla propria comunità parrocchiale, desideriamo si uniscano alla preghiera anche le persone che restano in diocesi o a casa. Offriamo a tutti un’intenzione di preghiera da recitare durante la messa pre-festiva del sabato sera e durante la celebrazione eucaristica domenicale. Inoltre, a livello diocesano, la sera di domenica 5 ottobre, alle ore 20, si svolgerà una veglia di preghiera presso la parrocchia San Gennaro di San Gennarello. Sarebbe bello anche aderire alla proposta dei vescovi italiani: sabato sera ogni famiglia metta una luce sulla propria finestra come segno di testimonianza e di comunione con i cardinali, i vescovi e i laici impegnati nei lavori sinodali.

Ecco il testo dell’intenzione di preghiera per le celebrazioni eucaristiche:

O DIO, ORIGINE E FONDAMENTO DELLA COMUNITÀ DOMESTICA, FA CHE NELLE NOSTRE FAMIGLIE IMITIAMO LE STESSE VIRTÙ E LO STESSO AMORE DELLA FAMIGLIA DI NAZARETH, E ATTINGIAMO DA ESSA LA FORZA ED IL CORAGGIO PER ESSERE OGNI GIORNO TABERNACOLI VIVENTI E SCUOLA DI VANGELO.
PREGHIAMO

Scarica la preghiera per la famiglia di papa Francesco

Ecco la locandina della veglia di preghiera promossa dal Servizio diocesano per la Pastorale Familiare:

10425427_703160863100007_4166177980697463767_n

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>