Due giorni di formazione-educatori dell’alto nolano

Martedì 11 e mercoledì 12 novembre, ore 19.15, presso il Seminario di Nola, si terranno due giorni di formazione per educatori delle parrocchie delle città e dei paesi intorno a Nola.

Su stimolo di diversi Consigli parrocchiali dell’aria, e data la presenza di numerose nuove associazioni in quel territorio, abbiamo pensato a queste due tappe:

martedì 11 novembre, con Marco Iasevoli e don Alessandro Valentino, cerchiamo di capire il Dna dell’associazione, lo stile e il servizio prestato dall’Ac alla Chiesa e al territorio;

mercoledì 12 novembre, con i responsabili di settore capiremo meglio lo stile dell’educatore di Ac, il progetto formativo, la programmazione e l’uso della guida.

Su stimolo dei Consigli parrocchiali, vogliamo suscitare iniziative simili anche in altre aree della diocesi.

Pur avendo dei destinatari precisi, le sere dell’11 e 12 novembre sono aperte a tutte le parrocchie e gli educatori che ne avverton0 l’utilità. Anche le parrocchie più grandi e strutturate possono sfruttare questa opportunità per una prima infarinatura dei loro nuovi educatori.

 

Per tutti: L'Azione cattolica in poche parole-chiave (106 downloads )

Acr: video Gabbianella e gatto

Acr: Lo stile educativo e la proposta dell'Acr (102 downloads )

Giovani: Lo stile educativo e la proposta per Giovani e giovanissimi (92 downloads )

Giovani: Chi è l'educatore (98 downloads )

Giovani: Da dove nasce la guida (90 downloads )

Adulti: La figura dell'animatore adulti (75 downloads )

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>